Io credo che 0.2 sia più che sufficente
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Ne convengo che la pompa manda troppo , ho una condizione accettabile facendo calare di oltre 5 mm il livello carburante in vaschetta , frenando l'arrivo al carburatore con un getto da 56 , lasciando il ricircolo tutto aperto e nonostante tutto la vite regolazione titolo aperta 1/2 giro e quella del minimo tutta avvitata
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Finalmente va ..... La pompa aveva la membrana forata e tirava benzina direttamente a valle del carburatore .
Montato la pompa nuova il getto da 45 sul minimo non é sufficiente manco per avviare .
Ora ho messo su un 64 , forse vuole qualcosa in più , il massimo é arrivato a 175 , ma spalancando ancora buca .... Il ricircolo é frenato con un getto da 185 e la pressione sul circuito é di 0,20 bar .... Direi ottimo
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Allora ... Riepiloghiamo ....
Prima anche col minimo da 45 affogava , perché la vecchia pompa ha la membrana forata e tirava benzina dalla presa di depressione .... La benzina entrava nel collettore... Ci sei ...
Ora, con pompa nuova, il getto minimo é d 64 e spalancando buca mentre cammino
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Luca ma come cavolo parli ..... la pompa spingeva benzina nel collettore ecco perchè eri grasso, se mi dici tirava non lo potevo capire...
tutto chiaro ora.
Comunque non sei a posto prova una valvola gas da 45 il getto minimo da 62 è enorme.
Anche il getto massimo mi sembra grande non è che emulsionatore ed ago non sono ben accopiati?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ora ho la valvola gas 50 e l'unico modo per compensare é usare getti del minino grossi.
Emulsionatore [emoji14]er via delle prove precedenti avevo montato un AB265 ma rimetto il 268 con spillo K9 .
Per i massimo anche quando avevo il polini andavo con getti tipo 175 180 , forse per via del galleggiante da 8.5 GR.... Secondo me non é un problema ,se tutto é OK ed il motore gira bene non vedo di che preoccuparmi ..... Sarà perche ho il carter più vuoto del tuo + aria +benzina .... Dico per dire ....
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uploadfromtaptalk1461612678572.jpgindicatore di temperatura motore con bulbo filettato sulla testa [emoji6]
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Novità sul motore?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Amico mio ho avuto il bimbo con febbre alta per una settimana , guarito lui ammalato io ... Due palle ....
Comunque sono riuscito a percorrere un centinaio di km e sembra giri bene , consumi contenuti .
Ho f
Percorso tratti in salita e ho visto che si arrampica senza troppe storie.
Ora giro con anticipo fisso a 16° e questo penalizza in basso , la carburazione al momento la tengo leggermente ricca QB per il rodaggio.
Dopo di che monto un kitronyc e smagrisco quel che serve .
Unico neo vibra più di quanto vorrei ad alti regimi.
Non ti so dire giri e velocità perché oltre ad essere in rodaggio non ho avuto modo di fare rilievi e questa settimana il meteo non assiste ....
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Adesso state tutti e due bene e questo è l'importante
Ho fatto anch'io una settimana da paura con ricovero a pronto soccorso ma ora sembra superato tutto o quasi....ma ce spavento
Per quanto riguarda l'albero non mi sarei aspettato nulla di diverso da cio' che hai detto, Vibra pazienza ma attento che se vibra molto ad alti giri ti stacca le saldature ....
hai per caso pesato il pistone? se sei compresso e con pistone pesante però potrebbe avere la sua influenza.
Io ho nel motore un pistone che pesa almeno 25 grami meno del tuo, sono più compresso 11,5 ho meno diagramma di scarico quindi è come se fossi ancora più comèpresso ma durante la guida non avverti praticamente vibrazioni...
Buon lavoro comunque
ELABORAZIONI TWINS RACING
Si ... Ma non ricordo .... In origine é un macigno comunque l'ho alleggerito un bel po , l'albero ha una buona % di bilanciamento ma ....
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In questo periodo ho avuto veramente poco tempo sia per usare che per lavorare sulla vespa .
In questi giorni ho montato una termocoppia sulla testa per rilevare la temperatura e oggi , finalmente , ho potuto usarla come dico io .
Questo motore vuole dissetato ..... In statale a circa 80 km/h vedo il termometro salire a 150°C , mi fermo per vedere la candela e mi scende un colpo .... Chiarissima .
Ho ingrassato tutto l'arco dei medi passando da polverizzatore AB268 a 270 mentre sul minimo son calato da 63 a 61, per ora sul massimo ho tenuto 185 , sono in rodaggio e non mi va di tirarla a morte.
Come consumi questo motore é meno parco del polini .... Beve più di me ma spinge .
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uploadfromtaptalk1463748603886.jpguploadfromtaptalk1463748637424.jpguploadfromtaptalk1463748657036.jpguploadfromtaptalk1463748689480.jpg le foto
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Dopo diverse prove ho trovato il giusto set-up .
I parametri della testa sono squish 1.3 e RDC 11
Con questi parametri ho perso grinta rispetto a prima ma ha l'erogazione é più lineare e omogenea , le vibrazioni quasi sparite , le fasi ora sono 128 circa di travaso e 185 di scarico
Anticipo per ora fisso a 18° in attesa di kitronyc , carburazione ottimale ottenuta con getto massimo 185 polverizzatore AB 268 , spillo K19 penultima tacca dal basso , getto minimo 60 per compensare la valvola gas da 50 .
Altre prove le farò quando arriva polverizzatore AB 266 e 269 e spillo K 5.
I consumi rilevati sono buoni , siamo intorno a 20km/l con velocità media rilevato da gps di 105 k/h.
Unico neo un po fiacca sino a 3500 rpm , pecca che spero di risolvere con la variabile.
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Ormai il motore va che un piacere anche grazie all'elettronica .... Oggi ho dovuto fare una sosta per via della frizione , ho trovato il dado drt un po lasco e i dischi più interni secchi incollati e ribattuti .... Come mi preannuncio pistone .... Quindi bocciati i 4 dischi ....
Non riesco ad allegare le foto
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Non so se è OT, ma vi vorrei chiedere pareri riguardanti questo kit: http://www.officinatonazzo.it/carbur...gp.595.uw.aspx
Oppure questo... i collettori sono diversi: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...+phbh_16155500
Fatti un giro su s&s o MRP trovi di meglio
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Fatti un giro , non so
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Non so se ci sta sul tuo motore, ma nel caso monta una 8 molle con anello di rinforzo e puntatura del cestello otre ai rivetti, modifica 5 dischi e ti dimentichi la frizione e la tendinite.
Gg (mobile version)
In Vespa da sempre!!!
Ci sta, ma bisogna asportare parte del rilievo raccogli-olio sul semicarter e sul carterino frizione. Facendo il lavoro sul carter senza smontare tutto, bisogna coprire bene il cuscinetto di banco e poi aspirare bene i trucioli... Comunque è un'operazione praticabilissima che ho fatto varie vole.