Risultati da 1 a 25 di 254

Discussione: Lamellare ... si riparte

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #40
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Questo pomeriggio ho messo in borsa la termica e stanotte ho fatto qualche foto ed iniziato a lucidare la testa del pistone.
    Ho sovrapposto la guarnizione del TSV con quella del pinasco versione racing e con quella versione GT, ho tracciato sulla base del cilindro la forma dei travasi che verrebbero dopo la lavorazione , ho fatto qualche foto ai travasi , scarico e pistone.
    Impressioni.....
    Travaseria : i secondari credo abbiano ancora poco margina d'intervento ,hanno la classica forma ad imbuto mentre i primari sia alla base che in canna hanno la stessa larghezza . Il T3 oltre ad avere una pessima rifinitura ( bave e spigolo tagliente come una lama per tutta la lunghezza ) ha la sezione costante mentre alla base ha il setto che lo sdoppia che sembra un muro.
    Scarico: Come vedete è trapezoidale , generoso sia in canna che sul collettore , anch'esso da rifinire.
    Pistone : nonostante abbino tenuto la solita forma è molto più leggero , alla bilancina ha segnato 187 gr contro i 200 e rotti del vecchio , anche qui si può intervenire arrivando tranquillamente al peso che avevo sul polini.
    Per quanto riguarda la fascia superiore utilizza sempre quella a L con la differenza che la superficie di contatto è qualche decimo in meno rispetto alla fascia inferiore , questi giorni metterò le foto.
    Interessante la testa ad incasso, purtroppo la versione che ho io monta quella a berretto di fantino quindi dovrò adattare e risistemare la mia a candela centrale.
    A presto con nuovi aggiornamenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 31-07-14 alle 00:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •