Nuovo arrivo c60 biella 110
Spero dia dei risultati e non sia un flop
Nuovo arrivo c60 biella 110
Spero dia dei risultati e non sia un flop
porc! quanto sei leggero di albero!! poi non vibrerà?
Credere che la forma e la bilnaciatura dell'albero influiscano su potenza e copia è una pia illusione.....
Quello che cambia è il volume del carter e òla sua conseguenza è il diverso comportamento del motore.
Di sicuro uno scempio simile accentua l'entrata in coppia perchè sotto non ti da nulla mentre inece se sotto hai già qalcosa la coppia la senti di meno.
Morale ti sembra che vada forte perche sotto non da niente mentre invece se sotto hai già quando entara in coppi la spinta ti sembra inferiore.
Mi piace comunque sentire il parere di gente che di lamellari al carter ne ha solo sentito parlare, chi non ha esperienze dirette spesso ha le idee confuse.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Luca hai letto quello che dice l'utente
VECCHIO PXXXA di VOL.....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Vedo che stai ricevendo complimenti a destra e a manca per la scelta dell'albero sulla tua revvy monster bike!!eheheh.. io non ho mai avuto dubbi
L'adesivo Serie Pro é tutti noi!
Riguardo a quanto detto da Vecchio PX, il grafico postato é lo stesso che postó anche quí la differenza sostanziale é che ha notato che nel suo lamellare lml (con kit MRP) tra l'albero px125 c57 ottimizzato e l'albero px200 c 57 basettato di 5mm il picco di potenza max é rimasto lo stesso ma la curva si é spostata di 1000rpm lungo la rev range. A me questo non stupisce affatto, anche se mi sarebbe comunque piacuto vederli i 2 grafici contrapposti. Sarebbe stato invece interessante se avesse fatto una comprativa con l'albero che MRP mette in bella mostra sul sito per il suo kit lamellare. Indovinate (a proposito di differenze sostanziali di volume) qual'é? ….
MRP-Membranansaugstutzen-LML-RD350-30mm-ohne-Membran_b9.jpg
Unico problema lí non puoi metterci certo la Pinasco touring e anche un 28 gli starebbe stretto quindi a mio avviso la scelta di Vecchio PX dimostra coerenza. Primo o poi la faró io una bella comparativa german style, Worb vs S&S sul mio 221 monofascia. I 30 hp potrebbero non essere piú un sogno. A proposito l'anno prox sto seriamente meditando di attraversare il Baltico, direzione La Mecca... ehmmm... Amburgo!!
Augurandoti buon tuning ti saluto con una quote:
“In my opinion Lower Primary Compression crankshafts are the only way to go when building reeded motors. Maximum performance, virtually no danger of crank twisting and a smoother end of performance. When constructing hardcore reeded motors we only use LPC crankshafts"
Wolfgang (Wolle) Riehn- Scooter & Service- Hamburg