Risultati da 1 a 25 di 254

Discussione: Lamellare ... si riparte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Nuovo arrivo c60 biella 110
    Spero dia dei risultati e non sia un flop
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Lamellare ... si riparte

    porc! quanto sei leggero di albero!! poi non vibrerà?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nuovo arrivo c60 biella 110
    Spero dia dei risultati e non sia un flop
    Luca non avrai il coraggio di montare sto acrocco spero......
    E' un insulto all'elaborazione, ma cosa ti passa per la testa.....
    SPALLE PIENE SPALLE PIENE SPALLE PIENE SPALLE PIENE
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nuovo arrivo c60 biella 110
    Spero dia dei risultati e non sia un flop
    si prevedono entrate in coppia strappabraccia...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    si prevedono entrate in coppia strappabraccia...
    Spero tanto sia cosi

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Spero tanto sia cosi
    Credere che la forma e la bilnaciatura dell'albero influiscano su potenza e copia è una pia illusione.....
    Quello che cambia è il volume del carter e òla sua conseguenza è il diverso comportamento del motore.
    Di sicuro uno scempio simile accentua l'entrata in coppia perchè sotto non ti da nulla mentre inece se sotto hai già qalcosa la coppia la senti di meno.
    Morale ti sembra che vada forte perche sotto non da niente mentre invece se sotto hai già quando entara in coppi la spinta ti sembra inferiore.
    Mi piace comunque sentire il parere di gente che di lamellari al carter ne ha solo sentito parlare, chi non ha esperienze dirette spesso ha le idee confuse.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Luca hai letto quello che dice l'utente
    VECCHIO PXXXA di VOL.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca hai letto quello che dice l'utente
    VECCHIO PXXXA di VOL.....
    [emoji108] dice quello che sosteniamo da sempre , in soldoni la potenza é sempre quella bisogna decidere come distribuirla

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Lamellare ... si riparte

    Vedo che stai ricevendo complimenti a destra e a manca per la scelta dell'albero sulla tua revvy monster bike!! eheheh.. io non ho mai avuto dubbi L'adesivo Serie Pro é tutti noi!

    Riguardo a quanto detto da Vecchio PX, il grafico postato é lo stesso che postó anche quí la differenza sostanziale é che ha notato che nel suo lamellare lml (con kit MRP) tra l'albero px125 c57 ottimizzato e l'albero px200 c 57 basettato di 5mm il picco di potenza max é rimasto lo stesso ma la curva si é spostata di 1000rpm lungo la rev range. A me questo non stupisce affatto, anche se mi sarebbe comunque piacuto vederli i 2 grafici contrapposti. Sarebbe stato invece interessante se avesse fatto una comprativa con l'albero che MRP mette in bella mostra sul sito per il suo kit lamellare. Indovinate (a proposito di differenze sostanziali di volume) qual'é? ….

    MRP-Membranansaugstutzen-LML-RD350-30mm-ohne-Membran_b9.jpg

    Unico problema lí non puoi metterci certo la Pinasco touring e anche un 28 gli starebbe stretto quindi a mio avviso la scelta di Vecchio PX dimostra coerenza. Primo o poi la faró io una bella comparativa german style, Worb vs S&S sul mio 221 monofascia. I 30 hp potrebbero non essere piú un sogno. A proposito l'anno prox sto seriamente meditando di attraversare il Baltico, direzione La Mecca... ehmmm... Amburgo!!

    Augurandoti buon tuning ti saluto con una quote:

    “In my opinion Lower Primary Compression crankshafts are the only way to go when building reeded motors. Maximum performance, virtually no danger of crank twisting and a smoother end of performance. When constructing hardcore reeded motors we only use LPC crankshafts"

    Wolfgang (Wolle) Riehn- Scooter & Service- Hamburg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •