Visto che ho un momento di tempo avevo ho piacere di presentarvi la mia 180 Rally ribattezzato "Ol Vespù" , brevemente vi racconto la sua storia e come è arrivata a me.
Nel lontano 19... bo chi lo sa, penso '85 o giù di li, mio suocero durante una giornata in cantiere a Milano intravede un signore che esce dal suo garage e spinge una Vespa, la appoggia al muro e fa per allontanarsi.
A quel punto, mio suocero, gli chiede cosa ne fa della Vespa, e quello risponde che lui la buttava non aveva posto in garage bla bla bla e quando sarebbe passato il motocarro del rottamaio l'avrebbe portata via lui.
Il suocero gli disse che se la buttava l'avrebbe presa lui piuttosto che lasciarla al rottamaio, per usare qui nei nostri posti per raggiungere i boschi o i prati per fare il fieno, quel signore alzò le spalle e gli disse di fare quello che voleva, tanto aveva consegnato targa e libretto...
La portò a casa, e la uso qualche volta poi essendo senza targa e libretto, i tempi cambiano e le leggi si fanno più severe e la mette "in letargo" ... un lungo letargo!
Fino a quando io, dopo essermi fidanzato con sua figlia, vengo a sapere proprio da lui che ha una Vespa in garage, la andiamo a vedere e nell'alzare il telo mi si apre un sorrisone come un bambino con un giocattolo nuovo e lui esclama: "Se la vuoi prendila, non voglio che mi dici neanche grazie!"
E così mi sono ritrovato con una Vespa 180 Rally tra le mani, senza spendere un solo euro per acquistarla...penso di essermi giocato tutta la fortuna in un botto solo hahahaha
Ora vi mostro qualche foto del ritrovamento, di come era e alcune fasi del restauro, buona visione!
1.jpg
6.jpg
5.jpg
3.jpg
4.jpg
9.jpg
8.jpg
32.jpg
57.jpg
74.jpg