qulcuno x favore mi saprebbe indicare e spigare come mettere i fili per le luci anteriori della vespa 50 Special......???grazie
qulcuno x favore mi saprebbe indicare e spigare come mettere i fili per le luci anteriori della vespa 50 Special......???grazie
Questo diagramma ti dovrebbe essere utile.
Grigio alla luce di posizione, marrone all'anabbagliante e verde all'abbagliante.
Spero che sia la risposta che cercavi
Emilio, quello schema è per le Special estere, dotate di batteria e faro biluce (lo stesso, per intenderci, usato sulle Primavera T3 e sulle NK spagnole).
Allego il giusto schema.
Ah gia', notare l'ora... mia moglie lo dice sempre che devo andare a dormire piu' presto!
Gli italiani ancora ci devono arrivare, a dotare i motorini di fari degni di questo nome!!Originariamente Scritto da Marben
Purtroppo solo ora il biluce ha preso piede sui ciclomotori... Ma il problema è che spesso il ciclomotori sono in mano a persone negligenti che non osservano la più elementari precauzioni. Quante volte di sera mi imbatti in motori con luci troppo deboli, se non completamente spente!
Grazie....
Scusa se approfitto del post, anche io ho in mano lo schema postato da Marben, ma quando ho smontato la mia special ho visto che il cavo alla candella partiva dal centro della bobina (quella collegata col rosso al condensatore) e andava dritto alla candela, il 6 Bobina A.T. ......sarebbe...??
Ciao
Bobina Alta Tensione, quella cioe' che fornisce la tensione al alto voltaggio necessaria a fare la scintilla.
Era questa la domanda?
Si solo che sul volano che ho trovato sulla mia c'è un filo grosso che va dal centro della bobina (quella per intenderci della quale non si vede l'avvolgimento, quella che viene collegata alle puntine e al condensatore), direttamente alla candela tramite connettore a forcina.
Mi manca qualcosa?
Probabilmente la domanda sarà stupida ma c'era sto filo che partiva dal centro della bobina e andava diretto alla candela.
No, non e' stupida e' solo che tu sulla tua Vespa, almeno dalla descrizione che fai, hai un volano con bobina AT incorporata...
Ok quindi che faccio lascio o devo cambiare qualcosa ?
Magari dopodomani vi posto una foto (domani non ce la faccio... :D :D )
con i collegamenti che ho rifatto, e i 3 fili con i quali sono uscito dal volano, cosi mi spiego meglio.
Per ora grazie ancora
:D :D