Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: vespa Px 125 prima serie bloccasterzo inserito senza chiave !!! HELP ME !!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #5
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Re: vespa Px 125 prima serie bloccasterzo inserito senza chiave !!! HELP ME !!!

    per sfilarla devi prima togliere il coperchietto tenuto da due rivetti...
    ora se avessi la sua chiave ti basterebbe girarla a sx e tirare verso di te per muovere il pernetto di blocco della serratura al telaio e farla uscire..
    non è il tuo caso!
    ma....
    paradossalmente sei nella situazione ideale per toglierla via con poca fatica... la sede del bloccasterzo inserito ti da lo spazio necessario a farla infilare verso l'interno senza dover togliere la forcella
    tolto il coperchietto se non ricordo male il corpo serratura sporge i almeno mezzo cm ,perndi la mazzetta pesante e dai un paio di colpi al blocchetto verso l'interno del telaio.. dopo qualche colpo vedrai che farà mezzo cm di movimento verso l'interno..! e presumibilmente la molla interna la farà poi spuntare di rimbalzo verso l'esterno!! è fatta ! dentino che tiene bloccata la serratura spaccato _( non ti preccupare.. nuova serratura, nuovo dentino) e via libera x mettere la nuova (conserva la molla sul corpo serratura vecchio xke non te la danno come ricambio con la nuova serratura)
    Ultima modifica di luca82; 07-07-14 alle 23:20


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •