Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
OK, grazie a tutti, tutto molto più chiaro.
Quindi l'abbinamento ideale sarebbe
:
1a: 12/57
2a: 13/42
3a: 16/38
4a: 20/35

Mi dispiace solo dover riaprire un motore che al momento gira benissimo... chissà, ora ci penso un po'...

x Pistone: tu hai scelto il cluster DRT, c'è un motivo che te lo ha fatto preferire al Pinasco?

Si certo, secondo me il salto fra seconda, terza e quarta nel caso del DRT è più ravvicinato per cui ho preferito una primaria lunga in modo da avere prima e seconda molto lunghe con terza e quarta più vicine tipica configurazione sportiva.
Nel caso di pinasco hai si la terza più corta visto l'utilizzo del ingranaggio da 16 ma poi hai sempre 4 denti di differenza con la quarta mentre invece col DRT hai tre denti.
Credo che come cambio risulti migliore in questa configurazione.
Poi è questione di scelta-.....ogni testa ha le sue motivazioni.