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Discussione: Manutenzione straordinaria primavera

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  1. #1

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    Re: Manutenzione straordinaria primavera

    News della giornata,oggi ho rimesso il motore,ho collegato freno e cambio.attacco il carburo serbatoio.. Faccio scendere la benzina nel frattempo metto le viti al Coprivolano..tiro l'aria..spedalo e nulla riprovo,cambio candela,controllo che arrivi corrente..niente di niente..nemmeno a spinta.che sarà? La candela si bagna ma nulla.può darsi sia la benzina da cambiare dopo un anno?

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Manutenzione straordinaria primavera

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaMorganti Visualizza Messaggio
    News della giornata,oggi ho rimesso il motore,ho collegato freno e cambio.attacco il carburo serbatoio.. Faccio scendere la benzina nel frattempo metto le viti al Coprivolano..tiro l'aria..spedalo e nulla riprovo,cambio candela,controllo che arrivi corrente..niente di niente..nemmeno a spinta.che sarà? La candela si bagna ma nulla.può darsi sia la benzina da cambiare dopo un anno?
    se hai corrente è ingolfata
    sgolfala, cambia candela e metti in moto

  3. #3

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    Re: Manutenzione straordinaria primavera

    Ripartita finalmente,colpa della miscela che dopo un anno e mezzo non era più buona,dopo parecchie bestemmie e 1 km fatto a spinta è partita,mi è rimasto da rettificare i tamburi (dopo averla fatta viaggiare ho rismontato) e cambiare la guaina della frizione che dopo 39 anni ha deciso di andare in pensione.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Manutenzione straordinaria primavera

    Il problema che incontri tu e tutti quelli che hanno un Primavera prima serie fino al 74/75 nel montaggio di una semiespansione (proma/polini ecc.) è che il cassettino è più profondo di quello di un primavera/et3 post 76. Con l'indroduzione dell'et3,che ha la siluro di serie appunto, il cassettino fu leggermente accorciato per non interferire con la marmitta anche a fondo corsa dell'ammortizzatore.
    Per quello che riguarda l'impianto elettrico non c'è bisogno di fare cambiamenti,hai già integrato il cablaggio della centralina e dello statore/volano dell'et3, il resto è pressochè uguale come scrive Volumexit.
    Attenzione nel rettificare i tamburi, se questi già a suo tempo sono stati rettificati a suo tempo, potresti rischiare che le nuove ganasce non frenino a sufficenza un quanto poco spesse. All'epoca per questo problema esistevano delle apposite ganasce maggiorate da montare. Oggi, volendo e trovando la ditta giusta, si possono far "risuolare" le vecchie ganasce con nuovo materiale eventualmente maggiorandole.
    Se invece basta una piccola "pelatina" sul tornio, vai tranquillo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5

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    Re: Manutenzione straordinaria primavera

    Il tamburo davanti si vede che lavora male,le ganasce sono comunque in buone condizioni,dietro stessa cosa,ganasce messe bene ma tamburo che frena a scatti..penso che qua ci sia poco materiale su cui lavorare..sento un po' cosa mi dicono in rettifica.Altra cosa,capitolo guaine,quella del freno posteriore non dovrebbe essere una grande difficoltà da sostituire quella della frizione,complice il poco spazio mi mette un po' di timore.Un mio amico mi ha consigliato le guaine in teflon in quanto il filo al suo interno scorre bene,siete d'accordo ? Spero per fire settimana di avere la vespa ,già ieri l'ho provata e non volevo più scendere e devo dire che il suo tiro da buon muletto non l'ha perso senza tirare la 3 ero già a 80 all'ora

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