Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Motore PK 125 grippato e albero sbiellato + BLOCCO PRIMAVERA da adattare

  1. #1
    VRista L'avatar di devil1789
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Zena
    Età
    34
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    14

    Motore PK 125 grippato e albero sbiellato + BLOCCO PRIMAVERA da adattare

    Buongiorno a tutti Vristi!

    E' una vita che non apro un topic sul sito, forse perché la mia amata vespa fino a pochi giorni fa non ha avuto problemi di alcun genere, o forse perché quelli che ha avuto, grazie al tempo passato a leggervi e alla pazienza di moltissimi utenti, sono riuscito finalmente a risolverli da solo.

    Erano un po' di giorni che il motore del mio pk faceva rumori infernali ed andava un po' spompato, chiamai pure il meccanico, per dirgli che a breve avrei portato la vespa da lui quando SBAM, "Fernandello" () si ferma e muore, lo spingo, all'inizio riesco a spedivellare un po' sperando di rianimarlo, ma alla fine mi si blocca pure la pedivellina!

    Niente, abbandono con antifurto, lo spingo il giorno dopo da un meccanico più vicino molto amico di mio fratello, che oggi come riscontro mi dà cilindro grippato e albero sbiellato (ci sono dei solchi sul pistone che sembrano fatti apposta con un machete). Io ho questa vespa da due anni e qualcosa, è il pk 125 senza frecce di cui potete leggere qualche news cliccando sui miei topic precedenti, motore che è stato fermo 8 anni (così disse il tipo ) e mai aperto da me.

    Niente, per farla breve, uno dei preventivi che mi sono stati fatti stamattina è stato di 700 euro e oltre per un 130 pinasco/polini con albero mazzucchelli e altri cazzi....che mi sembra altissimo (ma qui se non ricordo male non si parlava bene dei termici della DR? che costano anche un'ottantina tra l'altro)...

    Beh a parte questi preventivi da urlo, mio fratello (che a differenza mia è un vespista vero, si rifà i motori ed è competente, specializzato nelle large) mi ha detto che un suo amico vespista ci propinerebbe un blocco "funzionante" di un primavera per davvero poche centinaia, e saremmo a cavallo, così da mettere quello sulla mia vespa e permettere a noi magari di rifare con calma e "diligenza da buon padre di famiglia", come dice il c.c., il mio blocco.

    La mia domanda è, compatibilità di un blocco primavera su un pk 125? il mio pk è senza frecce quindi 6volt, però se non sbaglio il blocco primavera è a puntine giusto?
    Cosa posso fare (o meglio far fare al meccanico che ora ha la mia vespa portandogli 'sto blocco )?

    Grazie e scusate la confusione, per ogni dettaglio sono qui!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Motore PK 125 grippato e albero sbiellato + BLOCCO PRIMAVERA da adattare

    Niente di impossibile.Monti sul motore primavera il collettore aspirazione del pk(dovresti avere quello a due fori),statore e volano del pk e sei a posto.L'unico piccolo problemino sarebbe l'attacco al trave del motore della marmitta che nelle pk è in posizione diversa rispetto ai motori primavera ma con un pezzetto di ferro e due punti di saldatura te la cavi.
    Ultima modifica di Psycovespa77; 08-07-14 alle 20:46

  3. #3
    VRista L'avatar di devil1789
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Zena
    Età
    34
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motore PK 125 grippato e albero sbiellato + BLOCCO PRIMAVERA da adattare

    Grazie mille, girerò i tuoi saggi consigli al meccanico mio amico che dovrà farmi il lavoro, sempre che non lo sappia già!
    Domattina ritiro il blocco primavera, non sia mai che abbia già la marmitta o altro, il blocco che prenderò!!
    Buona serata! ;)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Motore PK 125 grippato e albero sbiellato + BLOCCO PRIMAVERA da adattare

    Anche se avesse la marmitta,non puoi usarla.Su telai pk ci va solo la marmitta per pk,se vuoi mettere quelle da primavera-et3 devi tagliare una fetta del lamierino che sostiene il porta ruota di scorta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •