Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Il condensatore non è più un problema!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di mircotheboss
    Potenza Reputazione
    0

Re: Il condensatore non è più un problema!

Salve a tutti anche io ho installato un condensatore al poliestere al posto del condensatore classico carta olio utilizzando lo stesso schema di collegamento (saldati i fili giallo e rosso che arrivano dalla bobina at e dalle puntine ad una capo del condensatore e messo l'altro capo a massa sotto una vite che tiene la bobina delle luci). A occhio la candela produce una buona scintilla, ma la vespa non parte. La benzina arriva, la scintilla c'è, ma la vespa non parte. Per caso ho dimenticato qualcosa?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Il condensatore non è più un problema!

tolto il gommino o il piatto tappa fori o la ventilante a seconda del volano (GL VBB ecc....)

guardiamo a motore acceso le puntine e notiamo uno scintillio, questo crea passaggio di corrente indesiderata al momento indesiderato, cioè punte aperte ed arco voltaico.... è il CONDENSATORE.....che non và.

basterà sostituirlo con uno nuovo ed aprire un pò le puntine diciamo al posto di 0,2mm buoni 0,4mm e non scintilleranno più....

trovo gli EFFE attuali OTTIMI, ma come al solito sono il solo e da solo... inizio a credermi incompreso, ma vero potrebbe capitarne uno ogni 10 fallato.... però basta vedere se scintilano una volta montato....

và anche detto che qualche scintilla è normale ma deve essere isolata e non regolare e presente in modo continuo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •