Grazie Alex, gentilissimo. Il dubbio sul GT, è che essendo il primo lavoro "serio" che svolgerei in autonomia, in caso di scaldata o grippata sarei costretto a buttare cilindro e pistone....con quello in ghisa almeno si può ricorrere alla rettifica..... anche se per lo smaltimento del calore l'alluminio non ha rivali....

per le lavorazioni sui carter, sto cercando di trovare dei carter usati a buon prezzo e lavorarli (o già lavorati per quel cilindro) così se almeno qualcosa va storto potrò sempre avere un motore sotto al sedere!!!! Se tutto dovesse andare per il verso giusto alla fine del lavoro metterei i miei in vendita per recuperare la spesa.

Comprare un albero già anticipato è la stessa cosa di prenderne uno originale e lavorarlo? sarebbe comunque bilanciato? (la differenza di spesa per i due casi è mooolto elevata)...

Per il pignone ho letto in più topic che è meglio prendere quello 22 (il costo non è neanche esorbitante). In effetti già con il motore originale, in 4^ ad 80 Km/h sembra che volesse la "5^"....

Per la frizione cosa ne penseresti se cambiassi solo le molle (rinforzate)?