Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Cambiare GT senza meccanico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Cambiare GT senza meccanico

    Prendi il DR,buttalo su senza modifiche,al massimo una rifinita alle luci e goditelo,ovviamente post ricarburazione.
    Io dovetti sostituire il minimo,ma te ne accorgi se è necessario.
    Per la configurazione getti: 160/BE3 e max che va da 105 a 112,li sta al motore.
    La testa...io trovo inutile cambiarla,se la raccatti gratis ok,altrimenti spiana la tua ma fallo dopo aver montato tutto e con calma,al posto della testa io prenderei un pignone da 22 denti,costa una ventina di euro da Bicasbia,così dato che ci sei rivedi la frizione,che male non fa.
    Ottima scelta la Road.



    PS ordina tutto dallo stesso rivenditore...ti risparmi le spedizioni!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Cambiare GT senza meccanico

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Prendi il DR,buttalo su senza modifiche,al massimo una rifinita alle luci e goditelo,ovviamente post ricarburazione.
    Io dovetti sostituire il minimo,ma te ne accorgi se è necessario.
    Per la configurazione getti: 160/BE3 e max che va da 105 a 112,li sta al motore.
    La testa...io trovo inutile cambiarla,se la raccatti gratis ok,altrimenti spiana la tua ma fallo dopo aver montato tutto e con calma,al posto della testa io prenderei un pignone da 22 denti,costa una ventina di euro da Bicasbia,così dato che ci sei rivedi la frizione,che male non fa.
    Ottima scelta la Road.



    PS ordina tutto dallo stesso rivenditore...ti risparmi le spedizioni!
    Quoto in toto.....al massimo controlla il filtro.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Cambiare GT senza meccanico

    Ci siamo.... l'altro ieri ho grippato e così mi sono fatto anima e coraggio ed ho smontato tutto.... Domani vado ad acquistare il Kit DR.... prima del montaggio devo modificare qualcosa sul cilindro?? Ne leggo tante a destra e a manca ma non so a chi credere..... voi che mi suggerite?

    P.S. Il pistone grippato era molto scuro nella parte superiore (fino a poco dopo le fasce) e poi presentava le tipiche rigature del grippaggio....secondo voi cosa sarebbe potuto essere????

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Cambiare GT senza meccanico

    Il kit non l'ho ancora preso....sono indeciso se rettificare o andare di DR (60 vs 120 euro). Con la rettifica prenderei pistone originale piaggio 3° maggiorazione (58,4mm).
    Secondo voi cosa sarebbe meglio??? Come pro della rettifica ci vedo che non devo cambiare i getti, che i rapporti sono giusti ..... come contro, leggo che per rettificare bisogna essere davvero capaci e spesso si grippa più facilmente poichè danno giochi di montaggio troppo piccoli....
    Help!!!!! Consigliatemi!!!!!

    Altra questione che riguarda sia la rettifica che l'installazione del DR:
    qunado rimonto il GT, prima della primo avviamento, sarebbe il caso di iniettare una mezza siringa di olio 2T nel buco della candela ed andare di pedivella per un pò??? per non rischiare un grippaggio flash ai primi istanti di moto???
    Che ne dite? E' una cavolata?

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Cambiare GT senza meccanico

    Allora, do un aggiornamento:
    alla fine ho montato kit DR. Grazie agli utili suggerimenti da voi ricevuti mi sono lanciato nell'operazione non senza qualche timore, però penso di aver scongiurato il rischio "fermacarte" :).

    Per la carburazione attualmente sono così settato: SI 20/20 getti min e max rispettivamente 48/108 e 3 giri di vite di regoalzione, buchi su filtro aria, marmitta sito normale nuova.

    Ho percorso circa 300 km e mi sembra che a velocità minime tenda un pò a "tartagliare" quando invece si da gas (nei limiti del rodaggio) o il motore è sotto carico (pendenze) il funzionamento è regolare.
    A tal proposito vi chiedo aiuto su come procedere a regolare la carburazione in questa fase di rodaggio. (cosa dovrei fare? Controllare la candela?.....ricordate che sono in rodaggio e non posso tirare le marce). Come al solito grazie a tutti !!!
    Ultima modifica di Sodium; 25-10-14 alle 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •