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Felice possessore di una "50" special e un px125
Che significa????Originariamente Scritto da orcad83
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Ogni risposta a suo tempo![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ce ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/h
1965 50SS V5SS1T (telaio) V5SS1M (motore)
da un forumCiao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori.
http://www.vespa-blog.de/wp-content/...espa_50_ss.jpg
ci provo a fare il saccente di vespe..
..."Saccenta" pureci provo a fare il saccente di Vespe..![]()
scusate ma....Bella france ha citato il 200 polini...ma io che ho un 125 posso montare un cilindro duecento?
se si con quali modifiche?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non e' possibile.
io l'ho visto fare ..
però su una px del 2003 non so se cambi qualcosa...
Per montare cilindri dal 200 in su, è necessario cambiare il blocco motore. I carter, pur nascendo dalla stessa conchiglia, sono diversificati dalle successive lavorazioni, per cui i carter 125/150 presentano sostanziali differenze rispetto a quelli 200.
Si pensi che cambia anche la collocazione dei prigionieri (che sono anche più robusti, M8 anzichè M7) e dei travasi al basamento.
So che qualcuno aveva tentato la trasformazione dei carter, ma non so se con successo; certamente non è lavoro da poco, implicando il riporto di materiale tramite saldatura.
Infatti non ne vale la pena.riporto di materiale tramite saldatura.
Lo ha fatto UncatoRacing....Troppi sbattimenti e morale della favola con tutte le saldature e i lavori da fare meglio prendere direttamente i carter 200
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
...Mastro UncatoLo ha fatto UncatoRacing....![]()
ok ho capito..grazie mille ragazzi..era solo una curiosità!
quindi la cilindrata massima che posso ventualente mettere è un 175 in alternativa a un (mi hanno così riferito) anche un 150 5 travasi del'olimpia?
Se invece avessi un intero blocco motore 200 glielo posso mettere, no?
il blocco duecento supporta ulteriori modifiche e aumenti?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Glielo puoi mettere si, poi la Vespa diventa naturalmente "irregolare"... ;)
Il blocco motore 200 si monta senza nessuna modifica al posto di quell'altro, l'unica cosa FORSE da modificare leggermente saranno gli attacchi elettrici del motore, nelle vecchie serie sono costituiti da classici faston in metallo, nelle serie Arcobaleno e così via, ci sono dei connettori speciali apposta.
Ciao FC
Non avete risposto alla mia domanda che differenze ci sono tra il motore della 50ss e la 50 special?
Felice possessore di una "50" special e un px125
se vai alla pagina prima trovi le risposte.. guarda prima..
50ssCe ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/h
da un forumCiao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori.
http://www.Vespa-blog.de/wp-content/...espa_50_ss.jpg
TELAIO: V5SS1T
PERIODO PRODUZIONE: 1965.1971
Motore: Monocilindrico 2 Tempi
Raffreddamento: Aria forzata
Distribuzione: Ammissione a valvola rotante
Alesaggio: 38.5 mm
Corsa: 43 mm
Cilindrata: 49.77 cc
Rapporto Compressione: 1:8.7
Alimentazione: Miscela 2% (premiscelata)
Trasmissione: Diretta a 4 marce con ingranaggi in bagno d'olio
Prima Marcia: 1:21.59
Seconda Marcia: 1:14.36
Terza Marcia: 1: 10.34
Quarta Marcia: 1: 7.78
Frizione: Multidisco in bagno d'olio
Carburatore: Dell'orto 16/16
Accensione: Volano - magnete
Anticipo accensione: 19 gradi sulla fascia del volano
Impianto elettrico: 6V a puntine
Distanza Puntine: 0.3-0.5 mm
50 special
motore ----------------------1 cilindro inclinato 45° 2 tempi
alesaggio e corsa----------mm 38,4X43=cc 49,79
potenza----------------------1,45 CV a 5000 giri
distribuzione----------------a luci incrociate comandata dal pistone-aspirazione ------controllata da distributore rotante ricavato da un volano dell' albero motore
alimentazione----------------miscela al 2%
accensione-------------------a ruttore meccanico
carburatore-------------------Dell'Orto SHB16/12
cambio------------------------4 marce
pneumatici--------------------2,75X9.......dal 1973: 3,00X10
peso---------------------------75 Kg
velocità------------------------40 Km/h
anticipo accensione --------- 19° +_ 1°
consumo--------------------- 1 L / 70Km
autonomia------------------- 364 Km
candela----------------------Marelli CW 7N , Bosch W225 T1; AC 430 F; Lodge HN; NGK B6HS,Champion L86
ps San google..
e la 180ss dove la mettete?
mi sembra vada di più del 200![]()
Grazie Largo Ciospe...beh si..proprio regolare no..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
una domandina ai possessori di 50 special..
ma riuscite davvero a farli 50 km con 1 litro?!
45 col 50ino originale si fanno tutti. Forse anche qualcosa in più!
Ribadisco:eOriginariamente Scritto da zucchi13
era solo una lista dei modelli più veloci per le cilindrate 50-125-150-200
Non era una classifica delle vespe più veloci in generale. E poi il 180SS non và più del 200![]()
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IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Gaetan..si vede che è difficile leggere tutto il messaggio...![]()
scusate ma la gts 250 dove la mettete???????????????..........................![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
che domanda provocatoria...Originariamente Scritto da Gabriele82
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Giustissimo Norkio!!!!!!se vai alla pagina prima trovi le risposte.. guarda prima..
Raga, avete dimenticato il 200 più veloce: GT200L....non so voi, ma la Piaggio (depositaria del marchio) la chiama...VESPA (giustamente il gts non c'enra...è 250!)...![]()
Eccone l'altro![]()
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