Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53

Discussione: Vespa piu veloce

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19
    ?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  2. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da orcad83
    ?
    Che significa????


    Ogni risposta a suo tempo
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di norkio
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Ghedi
    Età
    39
    Messaggi
    1 285
    Potenza Reputazione
    19
    Ce ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/h

    1965 50SS V5SS1T (telaio) V5SS1M (motore)
    Ciao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori.
    da un forum

    http://www.vespa-blog.de/wp-content/...espa_50_ss.jpg

    ci provo a fare il saccente di vespe..

  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    ci provo a fare il saccente di Vespe..
    ..."Saccenta" pure

  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    scusate ma....Bella france ha citato il 200 polini...ma io che ho un 125 posso montare un cilindro duecento?
    se si con quali modifiche?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    Non e' possibile.

  7. #32
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    503
    Potenza Reputazione
    18
    io l'ho visto fare ..
    però su una px del 2003 non so se cambi qualcosa...

  8. #33
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Per montare cilindri dal 200 in su, è necessario cambiare il blocco motore. I carter, pur nascendo dalla stessa conchiglia, sono diversificati dalle successive lavorazioni, per cui i carter 125/150 presentano sostanziali differenze rispetto a quelli 200.
    Si pensi che cambia anche la collocazione dei prigionieri (che sono anche più robusti, M8 anzichè M7) e dei travasi al basamento.

    So che qualcuno aveva tentato la trasformazione dei carter, ma non so se con successo; certamente non è lavoro da poco, implicando il riporto di materiale tramite saldatura.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    riporto di materiale tramite saldatura.
    Infatti non ne vale la pena.

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Lo ha fatto UncatoRacing....Troppi sbattimenti e morale della favola con tutte le saldature e i lavori da fare meglio prendere direttamente i carter 200
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  11. #36
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    Lo ha fatto UncatoRacing....
    ...Mastro Uncato

  12. #37
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    ok ho capito..grazie mille ragazzi..era solo una curiosità!
    quindi la cilindrata massima che posso ventualente mettere è un 175 in alternativa a un (mi hanno così riferito) anche un 150 5 travasi del'olimpia?
    Se invece avessi un intero blocco motore 200 glielo posso mettere, no?
    il blocco duecento supporta ulteriori modifiche e aumenti?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #38
    VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Nonantola (MO)
    Età
    62
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    19
    Glielo puoi mettere si, poi la Vespa diventa naturalmente "irregolare"... ;)

    Il blocco motore 200 si monta senza nessuna modifica al posto di quell'altro, l'unica cosa FORSE da modificare leggermente saranno gli attacchi elettrici del motore, nelle vecchie serie sono costituiti da classici faston in metallo, nelle serie Arcobaleno e così via, ci sono dei connettori speciali apposta.

    Ciao FC

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19
    Non avete risposto alla mia domanda che differenze ci sono tra il motore della 50ss e la 50 special?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di norkio
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Ghedi
    Età
    39
    Messaggi
    1 285
    Potenza Reputazione
    19
    se vai alla pagina prima trovi le risposte.. guarda prima..

    Ce ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/h
    Ciao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori.
    da un forum
    http://www.Vespa-blog.de/wp-content/...espa_50_ss.jpg
    50ss

    TELAIO: V5SS1T
    PERIODO PRODUZIONE: 1965.1971

    Motore: Monocilindrico 2 Tempi
    Raffreddamento: Aria forzata
    Distribuzione: Ammissione a valvola rotante
    Alesaggio: 38.5 mm
    Corsa: 43 mm
    Cilindrata: 49.77 cc
    Rapporto Compressione: 1:8.7
    Alimentazione: Miscela 2% (premiscelata)
    Trasmissione: Diretta a 4 marce con ingranaggi in bagno d'olio
    Prima Marcia: 1:21.59
    Seconda Marcia: 1:14.36
    Terza Marcia: 1: 10.34
    Quarta Marcia: 1: 7.78
    Frizione: Multidisco in bagno d'olio
    Carburatore: Dell'orto 16/16
    Accensione: Volano - magnete
    Anticipo accensione: 19 gradi sulla fascia del volano
    Impianto elettrico: 6V a puntine
    Distanza Puntine: 0.3-0.5 mm

    50 special


    motore ----------------------1 cilindro inclinato 45° 2 tempi

    alesaggio e corsa----------mm 38,4X43=cc 49,79

    potenza----------------------1,45 CV a 5000 giri

    distribuzione----------------a luci incrociate comandata dal pistone-aspirazione ------controllata da distributore rotante ricavato da un volano dell' albero motore

    alimentazione----------------miscela al 2%

    accensione-------------------a ruttore meccanico

    carburatore-------------------Dell'Orto SHB16/12

    cambio------------------------4 marce

    pneumatici--------------------2,75X9.......dal 1973: 3,00X10

    peso---------------------------75 Kg

    velocità------------------------40 Km/h

    anticipo accensione --------- 19° +_ 1°

    consumo--------------------- 1 L / 70Km

    autonomia------------------- 364 Km

    candela----------------------Marelli CW 7N , Bosch W225 T1; AC 430 F; Lodge HN; NGK B6HS,Champion L86

    ps San google..

  16. #41
    e la 180ss dove la mettete?
    mi sembra vada di più del 200

  17. #42
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Grazie Largo Ciospe...beh si..proprio regolare no..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #43
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    503
    Potenza Reputazione
    18
    una domandina ai possessori di 50 special..
    ma riuscite davvero a farli 50 km con 1 litro?!

  19. #44
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    45 col 50ino originale si fanno tutti. Forse anche qualcosa in più!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  20. #45
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da zucchi13
    e la 180ss dove la mettete?
    mi sembra vada di più del 200
    Ribadisco:e
    era solo una lista dei modelli più veloci per le cilindrate 50-125-150-200

    Non era una classifica delle vespe più veloci in generale. E poi il 180SS non và più del 200
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  21. #46
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Gaetan..si vede che è difficile leggere tutto il messaggio...
    scusate ma la gts 250 dove la mettete???????????????..........................
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    scusate ma la gts 250 dove la mettete???????????????..........................
    che domanda provocatoria...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  23. #48
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    se vai alla pagina prima trovi le risposte.. guarda prima..
    Giustissimo Norkio!!!!!!

  24. #49
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    Raga, avete dimenticato il 200 più veloce: GT200L....non so voi, ma la Piaggio (depositaria del marchio) la chiama...VESPA (giustamente il gts non c'enra...è 250!)...

  25. #50
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    Eccone l'altro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •