Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Scatalizzazione con lieve perdita in partenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Re: Scatalizzazione con lieve perdita in partenza

Ma quello non è uno scarico performante a livello assoluto. È solo aperto e adeguato a quel motore. Io sono convinto che il freno aria 160 sia adeguato e lo montavano già tutti i px pre catalitici. Poi ognuno è libero di fare come vuole.
    Ciao

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Scatalizzazione con lieve perdita in partenza

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Ma quello non è uno scarico performante a livello assoluto. È solo aperto e adeguato a quel motore. Io sono convinto che il freno aria 160 sia adeguato e lo montavano già tutti i px pre catalitici. Poi ognuno è libero di fare come vuole.
    Ciao
    Se non sbaglio quello scarico ha un cono di espansione prima di arrivare alla padella
    E' vero come dici tu i pre-catalitici montavano il 160 di freno aria, ma avevano anche una travaseria differente.

Gli accoppiamenti come tu stesso hai avuto modo di vedere avendo smontato il tuo, sono un leggermente differenti per non parlare dei materiali rispetto ai
    vecchi (total-ghisa) che si carburavano diversamente.

Io ricordo all'inizio della scatalizzazione con la mia PX Euro 3 150 montavo un 160 BE3 100 con il 48 - 160 avevo dei vuoti impressionanti già dopo i 50 KM/h mi ricordo che arrivai a montare un getto 104 per avere una candela decentemente "marroncina" (i consumi erano da petroliera) poi da lì...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •