Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
No problem riguardo il non condividere quello che ho detto
Però credo che ad ogni modo non bisogna partire con la convinzione che se la vespa non si carbura 160 BE3 X come le vecchie essa non va bene o è fatta male. Materiali, tolleranze, cilindrata, accensioni nel corso degli anni del PX ne hanno decretato diverse carburazioni. Non per questo una vespa carburata 140 BE5 100 è detto che sia più lenta o che non sia buona, il tutto va letto anche molto con i materiali con cui esso è fatto. Non avrai difficoltà nel riconoscere se l'hai avuto nelle mani l'accoppiamento dei PX ZAPMXXXXXXX che essi sono di materiale differente rispetto al passato e questo sommato insieme ad altri punti citati sopra hanno un impatto notevole nella carburazione. Bisogna ricordarsi che addirittura nei primi PX dal passaggio da puntine ad elettronico, cambiò la carburazione.
Tutto questo ovviamente a mio modesto parere.
Hai ragione, potrebbe anche funzionare meglio però io credo che a quel punto i soli getti siano quasi marginali e mantenendo lo stesso rapporto percentuale aria benzina non possa cambiare il comportamento, ma una maggior miscela possa rinfrescare maggiormente il gt dando maggior lavaggio e miscela fresca che poi innesca. Altro discorso è se gli accoppiamenti non permettono di gestire il maggior apporto, allora ci sono rifiuti e come dici tu va meglio con il 140ecc.
Ottimo confronto comunque
Grazie
Ciao