Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Scatalizzazione con lieve perdita in partenza

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di formicanty
    Potenza Reputazione
    11

Re: Scatalizzazione con lieve perdita in partenza

In primis grazie per le risposte .

Proprio ora ho finito un bel, lungo, giro di collaudo, con salite (ripide anche se non al 15%) e conseguenti discese; tirate a manetta e filo di gas - configurazione invariata dall'ultima regolazione.
    Alla fine di tutto il giro di prova ho riscontrato questo:
    - i vuoti a massimi giri di 2a e 3a li rilevo solo se non ben calda, invece da calda "tartaglia" (spero così di rendere l'idea) leggermente, ma credo che sia normale se tiro la 3a a 75km/h con tutto originale;
    - il po po con spinta (per lo più in discesa ma non solo) non è sparito del tutto bensì attenuato, e si sono molto ridotti i po po infatti ne fà meno della metà di prima;
    - dopo questo bel giro, mi sono fermato per 5 minuti (fatto il pieno) e con mia sorpresa quando l'ho riaccesa si è ripresentato il problema alla partenza da fermo, cioè come se si stesse per spegnere per mezzo secondo per poi riprendersi.

Proverò con il getto max da 102 (che non ho, lo prenderò lunedì); Nico83mn hai la mia medesima configurazione (cioè tutto originale, solo la megadella per scatalizzare?) Hai variato anche il getto del minimo?
    Secondo voi sarebbe corretto, per risolvere, aumentare di un punto il getto min (quindi da 45 a 46) e fare un ulteriore quarto di giro alla vite aria/benzina, in modo da ingrassare un pelo in più?
    Già così i miei consumi sono aumentati da 30km/l a 26km/l (ma non è un problema, bene o male siamo lì).

Grazia ancora, ed ancora scusate la mia prolissità.

AH, dimenticavo, un amico mi parlava di evitare il tutto e montare un gt da 190 (caspita il gt originale ha fatto appena 1700 km, mi sembra un pelino troppo nuovo), e mi chiedevo: ma esiste un gt 190 p&p? Non sarebbe troppo per il resto del motore che rimane configurato per il 125?
    Ultima modifica di formicanty; 11-07-14 alle 16:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •