Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vespa vnb senza targa e documenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Re: vespa vnb senza targa e documenti

con il numero di telaio nessuno ti darà mai niente.
    fai una ricerca nominativa (tuo nonno) e vedi se tra i veicoli a lui
    intestati esistesse una vnb, se si hai trovato il numero di targa che ti permetterà
    di verificare se è radiata o meno.
    se non la trovi a nome di tuo nonno l'unica strada è quella suggerita da volumexit

L'avatar di nathbigga
    Potenza Reputazione
    0

Ciao, anch io mi trovo nella stessa situazione di Ghrio, ho un PK50S senza targa e documenti. Mio padre mi ha riferito che l'ha avuto in dono da un suo vecchio amico molti anni fà
    e che probabilmente il vecchio proprietario l'ha usata nel periodo che non si usava neanche la targhetta ovvero anni 80.
    Sono già andato al ACI Club i quali mi hanno riferito che dovrei fare denuncia di smarrimento documenti presso i Carabinieri prima di fare tutta la procedura di reimmattricolazione.
    Volevo sapere se c'è un servizio online per verificare visura del veicolo tramite numero telaio o nominativo proprietario o se devo recarmi direttamente in motorizzazione.
    Grazie

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da nathbigga Visualizza Messaggio
    Ciao, anch io mi trovo nella stessa situazione di Ghrio, ho un PK50S senza targa e documenti. Mio padre mi ha riferito che l'ha avuto in dono da un suo vecchio amico molti anni fà
    e che probabilmente il vecchio proprietario l'ha usata nel periodo che non si usava neanche la targhetta ovvero anni 80.
    Sono già andato al ACI Club i quali mi hanno riferito che dovrei fare denuncia di smarrimento documenti presso i Carabinieri prima di fare tutta la procedura di reimmattricolazione.
    Volevo sapere se c'è un servizio online per verificare visura del veicolo tramite numero telaio o nominativo proprietario o se devo recarmi direttamente in motorizzazione.
    Grazie
    In questa discussione stiamo parlando di un motociclo,te hai un ciclomotore,devi fare come ti hanno detto all' Aci.
    -Denuncia di smarrimento librettino e poi collaudo presso la motorizzazione.
    Ti ricordo che negli anni passati i 50ini non erano intestati a nessuno il proprietario era chi aveva il libretto.

L'avatar di nathbigga
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    In questa discussione stiamo parlando di un motociclo,te hai un ciclomotore,devi fare come ti hanno detto all' Aci.
    -Denuncia di smarrimento librettino e poi collaudo presso la motorizzazione.
    Ti ricordo che negli anni passati i 50ini non erano intestati a nessuno il proprietario era chi aveva il libretto.
    Grazie non me lo ricordavo del librettino. Ok faro' denuncia e collaudo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da nathbigga Visualizza Messaggio
    Grazie
    I ciclomotori non sono iscritti al PRA e, sino al 2006 non esisteva neanche il registro dedicato in motorizzazione, quindi, no, non è possibile fare nessuna visura, online oppure no.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    con il numero di telaio nessuno ti darà mai niente.
    fai una ricerca nominativa (tuo nonno) e vedi se tra i veicoli a lui
    intestati esistesse una vnb, se si hai trovato il numero di targa che ti permetterà
    di verificare se è radiata o meno.
    se non la trovi a nome di tuo nonno l'unica strada è quella suggerita da volumexit
    Se la vespa non è stata mai inserita nel database telematico del PRA (facile, visto che si parla di un veicolo del 1962 intestato ad un anziano deceduto), e questo poteva accadere solo all'inizio degli anni '90, per alcune province e, nelle altre, solo a partire dal 1993, la visura nominativa storica non avrà nessun esito, oltre a costare quanto l'ispezione in motorizzazione.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

la vespa dovrebbe essere stata ferma da prima del 90, intendo che non è stata più usata regolarmente in strada con pagamento del bollo e assicurazione, quindi potrebbe essere così, fatto sta che mi toccherà per forza reimmatricolarla con procedura FMI. Grazie a tutti per le risposte e il tempo dedicato!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ghrio Visualizza Messaggio
    la vespa dovrebbe essere stata ferma da prima del 90, intendo che non è stata più usata regolarmente in strada con pagamento del bollo e assicurazione, quindi potrebbe essere così, fatto sta che mi toccherà per forza reimmatricolarla con procedura FMI. Grazie a tutti per le risposte e il tempo dedicato!
    Segui la proceduraal primo post del link messo da volumexit.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •