Buongiorno a tutti,
Sono una new entry del forum. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
Ho appena rifatto un motore di una sprint veloce, sostituzione di tutti i cuscinetti, OR e paraolio. Pulizia, crociera, guarnizioni...
Anzichè rettificare il cilindro originale ho messo un GT 177 Pinasco P&P in ghisa, il costo era lo stesso, più o meno.
Carburatore originale dell'orto 20/20 D
Marmitta serpentone Simonini con terminale in alluminio.
Carter non lavorati anche se aprendo abbiamo notato che la luce tra carburatore e carter aveva un debole allargamento, mal fatto, con una punta di trapano, ma il carburatore non era raccordato. Lo abbiamo lasciato così.
Condensatore e puntine (0.3) OK, anticipo non ho toccato
Getti Max 160 BE3 110 Min 50
Allora la vespa si è accesa subito e al minimo gira perfettamente, ma quando apro non ne vuole sapere di salire di giri e tende ad "affogarsi"(ovviamente ho provato a girare la vite dell'aria (partendo dai classici 2 e mezzo giri indietro da chiuso) o tirare la manetta dell'aria.
Allora mi sono detto, diminuisci il getto del max, ma la situazione non cambia. Ora ho messo il getto del 100, ma oltre a non salire tende a scoppiettare e forte.
Non so più dove sbattere la testa...se qualcuno lo sa me lo dica!
Grazie a tutti
Paolo