Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Perdita Olio Et3

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di dany91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Montecarlo (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    16

    Perdita Olio Et3

    Salve ragazzi..ho un problema con una Et3..ho da poco rifatto il blocco interamente..tutto apposto..rodaggio completo,motore perfetto. Il proprietario torna da me dopo averlo provato e fatto chilometri e mi fa vedere che la vespa perde molto olio dalla zona cilindro..decide di lasciarmela,la controllo e vedo che trasuda olio dalla testata ,principalmente sul lato aspirazione. Mi dice anche il proprietario che quella testa gli fu riparata anni fa..saldo-brasandola o una cosa del genere..cosi a prima vista..quindi il primo pensiero è che la testa è storta! Decidiamo quindi di comprare una testa nuova..appena montata e tirata con dinamometrica..e la gocciola nera si è ripresentata..colando sul carter
    Preciso che la vespa non ho ancora potuto provarla in strada causa maltempo..ma tenendola al minimo la gocciola si è gia presentata...a questo punto cosa potrebbe essere? Piano del cilindro storto? (dubito)
    Vi ringrazio per le risposte.
    Daniel

  2. #2
    L'avatar di gillogillo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Aosta Valley
    Età
    33
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Perdita Olio Et3

    Può essere, non toccando nulla smontala pulisci bene i piani col diluente e metti un filo, ma proprio un filo di pasta nera e non rossa!
    Per la chiusura la dinamomertica è utile ma non indispensabile, serra i bulloni a croce, 90 gradi alla volta ciascuno fiono a quando non senti che sono stretti bene, difficile che il cilindro sia storto comunque

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Prato
    Età
    29
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Perdita Olio Et3

    imbarcata la testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •