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Discussione: Restauro totale vespa p125x del 1981

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di alkatraz
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    Re: Restauro totale vespa p125x del 1981

    Rispondo all'amico volumexit, oggi ho avuto un po di tempo ho rismontato il contakilometri per risolvere il problema dello scorrimento numeri,in pratica mi sono accorto che dopo appena 21 km il takimetro segnava 121 saltava di un centinaio.Il problema era sui dentini o cavalieri che risultavano fuori dal sua alloggio,effettivamente ho rimesso tutto a posto come d'origine ,non ho voluto forzare l'avanzamento dei numeri per azzerarlo rischiando di trovarmi con un contakilometri non funzionante.Alla fine ho preferito riportare i numeri come erano, ma avere un apparecchio che segna i suoi effettivi kilometri,questa e' la mia esperienza allego un po di foto by by
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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Restauro totale vespa p125x del 1981

    Citazione Originariamente Scritto da alkatraz Visualizza Messaggio
    Rispondo all'amico volumexit, oggi ho avuto un po di tempo ho rismontato il contakilometri per risolvere il problema dello scorrimento numeri,in pratica mi sono accorto che dopo appena 21 km il takimetro segnava 121 saltava di un centinaio.Il problema era sui dentini o cavalieri che risultavano fuori dal sua alloggio,effettivamente ho rimesso tutto a posto come d'origine ,non ho voluto forzare l'avanzamento dei numeri per azzerarlo rischiando di trovarmi con un contakilometri non funzionante.Alla fine ho preferito riportare i numeri come erano, ma avere un apparecchio che segna i suoi effettivi kilometri,questa e' la mia esperienza allego un po di foto by by
    Per azzerarlo o comunque cambiare i chilometri, devi aprire il tamburo e separare le rotelle. Poi le devi riposizionare opportunamente e richiuderlo.

    Vol.




  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Restauro totale vespa p125x del 1981

    Ma per aprire il tamburo basta tirare..., dalle foto mi è molto più chiaro!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di alkatraz
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    Re: Restauro totale vespa p125x del 1981

    No non basta tirare, per aprire il tamburo credo si debba togliere il fermo a forma di rondella posizionato all'estremita' ripeto non ho voluto rischiare ,per aquistarne uno non nuovo occorrono 50 euro circa e il doppio per uno nuovo

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
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    Re: Restauro totale vespa p125x del 1981

    complimenti ottimo lavoro!! solo un'osservazione, forse hai montato il crestino sul parafango al contrario, per il resto ancora complimenti!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di alkatraz
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    Re: Restauro totale vespa p125x del 1981

    Ottimo asservatore si effettivamente e' montato al contrario,ti diro' di piu' per l'iscrizione al registro storico ho dovuto rimettere la vecchia cresta di colore grigio naturalmente montata correttamente,se ti interessa seguimi sto iniziando un nuovo restauro: http://old.vesparesources.com/16-res...-px-125-e-1983

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