Salve a tutti, sono qui per chiedere il vostro aiuto che non mi è stato dato ne dall'aci nel dal pra, che anzi stanno creando più di qualche problema.
Sono in possesso di una 125 VNB2T del 1961, o almeno credo... dico "almeno credo" perchè fino a prova contraria sul libretto originale il modello in questione è proprio il VNB2T e anche la targa corrisponde.
La vespa era di mio padre che fino al 98 ha sempre fatto la revisione tranquillamente, con stesso libretto, targa e ovviamente vespa... è possibile che mai nessuno si sia accorto (mio padre in primis) che il numero di telaio è diverso da quello del libretto?
Infatti oggi vado per effettuare la revisione e scappa fuori che sul telaio c'è VNB42T*0113245 mentre sul libretto è indicato VNB2T-024337
La cosa fantastica è che l'Aci quando sono andato a chiedere informazioni per la rimessa in strada mi ha detto che bastava fare la visura al PRA... la visura al PRA è stata fatta ed è tutto in regola e li mi dissero che potevo tranquillamente procedere a bollo,assicurazione e revisione.
In pratica mi ritrovo con, la visura del pra effettuata che mi dice che tutto va bene ma con un libretto in cui il numero del telaio non corrisponde a quello su carrozzeria.
Ovviamente dal 98 ad oggi la vespa non è mai stata modificata, anzi era riposta in garage senza che nessuno la toccasse.
Ah e dimenticavo che sul blocco motore c'è addirittura un altro codice VNB3M 043237