Secondo me si; se non ci fosse, il tubo del freno andrebbe a sfregare sul bordo del foro, avendo durata molto breve.
Secondo me si; se non ci fosse, il tubo del freno andrebbe a sfregare sul bordo del foro, avendo durata molto breve.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
tubo freno sostituito..ora la vespa frena...ma la frenata è troppo brusca! cosa posso controllare?
Controlla che le ganasce siano regolate bene
per "bene" che intendi? che tipo di controllo devo fare?!
Ultima modifica di areoib; 24-07-14 alle 04:30
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ho comprato il tubo nuovo..
...bastava un tubo in trecia per moto aftermarket.con i raccordi iustii che fai fare dal tornitore (come cifra sei li....................
Ho chiesto.. Ma nessuno mi ha saputo aiutare... Quanto avrei speso comunque col tuo suggerimento
Non c è bisogno di offendersi. Intendevo un consiglio così mirato
prova da Di Caccamo autoricambi in via Cirrincione Andrea a Palermo, te li fa in tempo reale
Ultima modifica di simo94; 24-07-14 alle 15:48
A saperlo prima porca miseria
figurati, io l'ho scoperto per caso,
vai a pensare che un negozio di autoricambi costruisce tubi di pressione e che rigenera le ganasce dei freni??
allora....io penso di avere fatto bene lo spurgo e penso di avere messo tutto l'olio necessario, ma appena giro la chiave si accende (e rimane accesa) la spia col punto esclamativo che dovrebbe riguardare l'olio dei freni. inoltre il pedale scende tutto fino in profondità e frena amenocchè io non faccia un doppio colpo. infine quando frena, lo fa improvvisamente, non è "Graduato"
Ultima modifica di phantomEVO; 26-07-14 alle 12:32
Devi regolare le ganasce. Sul sito di Tormento, c'è il manuale da scaricare, è una procedura semplicissima
e risolvo tutti i problemi elencati?!
p.s qual è il sito di tormento
Grazie simo! Ma tu ci sai smanettare con ste cose
avendo il tempo si un po me la cavicchio, sono comunque non professionista:
tu invece mastichi un po di meccanica?
No assolutamente! Pensavo potevamo incontrarci così magari mi davi qualche dritta. Alla fine la vespa finirà alla mia ragazza, mi preoccupo che sia perfettamente funzionante
con l'altra moto, seguendo i tutorial di amici (Forum) ho fatto lavoretti niente male direi e se devo dirla tutta, più accurati di quanto avrebbe potuto fare un meccanico (che ha sempre fretta di finire).
Ovviamente parlo di normale manutenzione e magari qlcs in più, se si tratta di aprire il motore allora il mio meccanico rimane sempre il più bravo del mondo!!
Si certo... Devo solo regolare i freni
lo spurgo sei sicuro di averlo fatto bene?
se puoi ripetilo con un amico che ti aiuta. Se vuoi ci vediamo e lo facciamo assieme
Se fossi così gentile... Tu l'hai già fatto?