Ciao a tutti, la mia proma quando montava col cilindro 50 non aveva problemi, mentre adesso col 75 dr 6 travasi tocca nel finale del collettore la ruota!
Premetto che è il nuovo modello di proma ed è stata adattata per vespa pk 50 xl.
Ciao a tutti, la mia proma quando montava col cilindro 50 non aveva problemi, mentre adesso col 75 dr 6 travasi tocca nel finale del collettore la ruota!
Premetto che è il nuovo modello di proma ed è stata adattata per vespa pk 50 xl.
Il collettore per il 50cc e per il 75cc è lo stesso e se prima non toccava, non deve toccare neanche ora.
Probabilmente non hai centrato bene il collettore di scarico al cilindro e lo hai avvitato un po storto.
Scusa Sartana, mi sono spiegato male. Era una richiesta di aiuto.
Mincio provo a svitare e rimontare poi ti dico.
e allora, come ha detto Mincio, allenta i serraggi al trave e un dado (basta quello che vedi alzando la cuffia) al cilindro - tira la proma verso l'esterno e poi serra PRIMA al cilindro e POI al trave
se al trave rimane della luce tra la staffa e il piano del trave, metti uno o più spessori (ranelle) per poter stringere a pacco senza imbarcare la staffa o far muovere la marmitta.
Va bene, grazie mille!
Trattandosi di elaborazione la sposto nella sezione tuning smallframe.
Mah, il confine è sempre labile.
Per me questa è tipica officina - il problema non riguarda il fatto del 50 o 75 ma il montaggio di una marmitta.
Si però è una marmitta non originale..
Di solito quando il post riguarda un pezzo aftermarket lo metto direttamente in tuning..però, come giustamente dici, ci sono casistiche che sono al limite.
Se qualcuno ha qualche idea la esponga che poi vediamo il da farsi.
io sono d'accordo con sartana...
Questo caso, altri simili sono da ritenersi officina
Ad esempio se un utente vuole sapere perché la sua vespa non parte, e la vespa in questione monta un 130 , è da ritenersi officina
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...