Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa 50 special....qualche problema

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa 50 special....qualche problema

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, non ho trovato un'area presentazioni quindi lo faccio qui.... Mi chiamo domenico, vengo dalla provincia di palermo e posseggo una vespa 50 special del '76. L'anno scorso ho deciso di metterla meccanicamente a posto dopo 18 anni di fermo, ecco gli interventi:
    -sostituzione di tutti i cuscinetti ,skf, tutti i paraoli e o-ring
    -sostituzione frizione con una a 4 dischi
    -rettifica cilindro (e sostituzione del pistone) polini 102
    -sostituzione campana cambio con 24/61 (so che è lunga per il 102 ma mi ci trovo bene)
    -marmitta siluro della vespa SS
    -Carburatore 19 dell'orto
    e poi ovviamente revisione impianto freni e gomme nuove
    con la vespa non c'ho camminato molto perche non avevo l'assicurazione, la scorsa settimana l'assicuro e quindi ho potuto provarla bene....infatti alla prima uscita, al primo rettilineo senza tirarla al max gripp, si blocca la ruota, schiaccio la frizione e metto in folle, do un colpo alla pedivella e parte tranquillamente e giungo a destinazione, il motore non ha perso compressione e non mi pare sia calato di rendimento, però la cosa mi ha preoccupa, a cosa è dovuto? i getti del carburatore sono quelli originali (carburatore comprato nuovo)
    Inoltre vi chiedo, la vespa a freddo di solito con l'aria tirata parte accelerata, poi si chiude l'aria e sta a regime normale, la mia faceva cosi fino, ma l'altro giorno ho smontato il carburatore per sostituire l'ammortizzatore posteriore e dopo aver montato tutto all'avvio a freddo con l'aria tirata sta a regime normale è normale? Grazie in anticipo e scusate se ho scritto troppo
    Ultima modifica di Mimmo50special; 15-07-14 alle 20:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •