Nella sezione download trovi tutta la documentazione che ti serve.
Per aprire il motore devi:
scollegare tutti i cavi dei comandi (freno, cambio, acceleratore, aria). scollegare i i tubi benzina ed olio ed il tubone a soffietto dell'aspirazione.
Sviti il perno di fissaggio dei carter al telaio e lo sfili
Poi tiri giù tutto il blocco, lo pulisci e svuoti l'olio.
Smonti il gruppo termico, il volano, apri lo sportellino frizione e smonti anche il gruppo frizione. Per il volano serve un estrattore ed anche per la frizione. Per il tuo PX non è necessaria la riduzione per dadi a castello, visto che la frizione è bloccata da un semplice dado con blocco a lamelle.
Sviti tutti i prigionieri del carter.
Apri i carter in 2 con delicatezza, aiutati con un martello in gomma se fa resistenza.
A questo punto verifichi per bene le condizioni della camera di manovella: albero motore, biella e soprattutto valvola.
verifica bene tutti i cuscinetti e sostituisci guarnizioni e paraoli.
Buon lavoro.
P.S. un consiglio: quando rimonti il tutto, fai scendere l'olio dal tubo che va al miscelatore finchè non gocciola fuori, in pratica cerca di evitare che si formino bolle d'aria dentro al tubo. Per farlo riempi bene il serbatoio dell'olio. E fai un pieno con miscela al 2%. Così eviti di grippare finchè l'impianto dell'olio non ha spurgato tutta l'aria.Quando hai finito il pieno con miscela, fai benzina normalmente.