io per esperienza che quotidianamente vivo ti scrivo che comunque la valvola se segnata va comunque, l'importante sono le spalle dell'albero motore. mi spiego: l'anno scorso andando ad un raduno ruppi il motore della mia amata orange power, era super elaborata ok, ma spaccai tutto. mi si sfilarno i 2 seger dello spinotto pistone pinasco e crearon danni irreparabili alle spalle albero e valvola.. bene. mica tanto.. avendo aperto il motore ed estratto il vecchio, si fa x dire:1000km, albero worb e rimontai l'originale che era stato tolto ma era xfetto. con una carta vetro fine limai la valvola a togliergli la bava dei solghi generati dai seger. lavai bene tutto, sostituii i cuscinetti anche se con 1000km non era il caso, ma lo feci x sicurezza. sostituii il gt con un dr 177 e rimontai tutto... da allora ha percorso 7500 km e va a mio avviso bene, tira senza problemi e sono soddisfatto. non gettar via nulla, vedrai che riuscirai a rimetter tutto in quadro. ovvio dovrai rettificare cilindro e pistone nuovo, porta l'abero motore in rettifica e loro ti diranno cosa fare...ma bada bene che prima x il solo albero è meglio che tu gli chieda se il gioco vale la candela..a volte conviene comprarlo nuovo che ripristinare il vecchio. informati bene su questo dettaglio. ciao!