Originariamente Scritto da
fsempre
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche mese fa un bel PX 125 Arcobaleno in buono stato, con un pò di ruggine superficiale, qualche modifica estetica dell'epoca ma niente di irrecuperabile.. Un bel conservato insomma.
Il venditore ha smarrito foglio complementare e libretto, ma la targa è presente. Prima di procedere all'acquisto ho preteso che il venditore facesse la denuncia di smarrimento e nel contempo ho richiesto una visura al PRA.
Con questi documenti mi sono recato presso un agenzia di pratiche auto vicina al paese di residenza del venditore, per agevolarlo nelle firme del passaggio di proprietà.
L'addetto dell'agenzia, dopo essersi informato, ha cominciato a dirmi che sicuramente è demolita d'ufficio (la visura dice il contrario!), che è necessaria l'iscrizione all'MFI (proprio MFI e non FMI
) e altre baggianate varie ed eventuali.
Nonostante tutto, al momento dice di aver iscritto la Vespa al "registro telematico" e così facendo ha ottenuto una copia del CDP, sul retro del quale verrà attestato il passaggio di proprietà.
In seguito dice che sarà necessario presentarsi in motorizzazione per effettuare il collaudo, dopodichè verrà rilasciato il nuovo libretto con il sottoscritto come proprietario.
Mi sembra sia un pò troppo confusa la questione, soprattutto dopo aver letto i vari post qui sul forum che parlano di tutt'altre modalità..
Che mi dite?