Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dritte per comprare PK usata

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Dritte per comprare PK usata

Ciao a tutti...settimana prossima vado a vedere un PK usato, lo dovrei portar via per 150€...
    Le condizioni non so quali sono, mi è solo stato detto che monta un cilindro 100 cc e non ha la revisione fatta e sicuramente avrà bisogno di una riverniciata...
    Questa è la mia prima Vespa quindi non ho veramente idea di cosa andare a guardare...
    Non vorrei prendere una fregatura, mi potete dire in linea di massima le cose che devo controllare per non avere brutte sorprese dopo?
    Parlate pure liberamente un pò di meccanica me ne intendo anche se son più ferrato su motori 4t a iniezione...cmq se mi date qualche dritta mi fate un favore!

Grazie!

P.S. Ai moderatori: non so se ho inzeccato la sezione giusta, se ho sbagliato spostate pure e scusatemi!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao TwinSpark
    secondo me hai centrato la sezione in pieno.
    Per 150 neurozzi non puoi proprio sbagliarti... Fossi in te controllerei principalmete lo stato della carrozzeria senza preoccuparmi piu' di tanto del motore. Ma questo e' il mio carattere, fossi in te la revisione generale al propulsore scatterebbe in ogni caso. Al massimo cerca di farci un giretto e provala... se va.. e gia che sei in sella controlla che freni bene (le solite cose), frizione rumoretti, scampanellii... se c'e' qualcosa di sbagliato te lo dira' il tuo istinto e soprattutto lascia andare il manubrio ad una certa velocita' (con cautela eh!) per vedere se va dritta, se tende ai lati allora potrebbe essere incidentata o magari ha soltanto la forcella un po' storta.
    Controlla che le pedane soprattutto siano sane, quello a mio avviso e' una variabile cruciale quando guardo un potenziale acquisto. e poi in generale le condizioni strutturali della carrozzeria. La PK non e' il mio forte, sebbene ce ne ho una, ma ho l'impressione che il telaio sia piu' robusto delle small precedenti.
    Comunque se hai l'intenzione di ridargli una sistematina non farti troppi problemi e se paura fai un fischio che passo a prenderla io, a scatola chiusa a quel prezzo!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Grazie davvero per le preziose informazioni...sicuramente sabato la prenderò poi posto le foto.
    Secondo te con il motore 100cc ci son problemi a passar la revisione?

VRista L'avatar di pinza
    Potenza Reputazione
    19
    Secondo te con il motore 100cc ci son problemi a passar la revisione?
    La revisione la passerai tranquillamente.A me passano(da circa 2 revisioni) il mio px con dr180 e marma polini.Controlla bene i documenti.ciao

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Porca! E quanto ti fa con un gruppo termico 180cc? Ma la base di partenza era 50cc?
    Grazie anche a te cmq!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Altra domanda...come faccio a sapere di preciso che motore monta?
    A me è stato detto che monta un motore 100cc ma non esisteva solo il 102cc???
    Lo posso verificare dall'esterno?Sul cilindro ci sono incisioni?
    Per quanto riguarda il carburatore invece???

Thanks!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Dai dite qualcosa sennò come faccio a diventare un Vespista???
    Dai se fate i bravi vengo anche al raduno del trasimeno...però non in Vespa, in macchina...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    100, 102, 105... stiamo li, dipende da come uno e' abituato a chiamarlo. Non e' molto semplice da stabilire senza smontare almeno la testata (4 bulloni) e le incisioni all'eterno del cilindro sono generalmente solo la marca del produttore, il carburatore dovresti riuscire a vedere a occhio o comunque se allenti il fermo e lo giri un po' riesci a vedere le incisioni sul lato sinistro del carburatore stesso.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    grazie...cmq 100 102 o 105cc è la stessa cosa no?
    io ho sentito parlare molto bene del 102cc dr, l'affidabilità è alta e nn serve nemmeno sostituire il carburatore,è vero?
    però ho anche sentito parlare di un 100cc molto spinto e meno affidabile del 102cc, è una cazzata vero?

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28
    L'unica dritta valida è . . . "pagarla il meno possibile"!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    ci proverò...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •