Volevo far vedere la molletta,ma se dici cosi la tolgo subito
Volevo far vedere la molletta,ma se dici cosi la tolgo subito
Si in fatti mi sono sbagliato alla grande , ed ho subito corretto la mia risposta precedente, Vi é solo un bulloncino che tiene tutto a pacchetto, intendo da un lato la staffetta del gas, dall'altro la doppia staffetta che appunto comanda i cavetti delle marce.. sorry
ultimamente tra Rally, Primavera, e 2 PX mi sono confuso
Manuè subito pronto, grande!
però non fa il caso VNB3-4-5![]()
i fili sono tutti belli che tranciati...chissà chi ci ha maneggiato...ho letto da qualche parte che prima di toglierle devo attaccarci quelle nuove così le tiro all'incontrario e mi fanno da guida per quelle nuove..altrimenti può caèpitare che non ci passino...
confido nel Vostro aiuto...stasera comincierò il tour per carrozzerie....
Sempre riomossi tutti insieme, anche l'impianto elettrico, non aver paura che passano, i due del cambio hanno un tubo in metallo che li porta fino fuori, quello del gas e frizione viaggiano nel tunnel, poi hai la frizione che anch'essa viaggia nel tunnel, freno anteriore e conta km passano nella forcella. Considera che se metti un braccio dentro arrivi a oltre la metà del tunnel.
stasera faccio qualche foto della mia magagna e poi la inserisco....
il1° carrozziere zona alta padovana...tirato pacco....(causa troppo lavoro....)
qualcuno delle mie parti mi suggerisce qualcuno di fidato?
il pedale del freno 2 gg di svitol nn si toglie... cm posso fare...mazzuolo do gomma e pezzo di legno...??![]()
Se parli del pedale freno posteriore,dopo aver tolto la spina, con un cacciaspine da 4mm, giusto ? E dopo aver rimosso il cavo,Giusto ? ed aver abbassato la leva in posizione frenato(piano piano sempre riscaldando), giusto ? Puoi provare a riscaldare nuovamente con cannellino a gas, essendo in alluminio, la leva cede prima del supporto in ferro, non viene via subito, ma ti permette di fare dei quarti di rotazione tali da poter vedere muovere la leva di qualche mm per volta, io ci ho impiegato un sacco di tempo, se è bloccata armati di santa pazienza e poche martellate.il pedale del freno 2 gg di svitol nn si toglie... cm posso fare...mazzuolo do gomma e pezzo di legno.
Facci sapere
eccomi qui... spina?? dov'è la spina da togliere??
comunque ora vi mostro le foto del mio problema che mi toglie il sonno
Vi prego ditemi...il danno è grave o risorgerà la mia FENICE???![]()
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Mmmmmmmmmmmm, la vedo dura, molto dura, questa impresa!!!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
dimmi...dimmi per quale motivo???
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
secondo me fa più impressione di quello che sembra....però effettivamente non è una passeggiata...con il tempo la finirò...per ora la cosa che mi urge è rifare sto pezzo dato che praticamente e in realtà ruggine da altre parti non ce n'è l'ombra....
tenete conto che la parte schifosa è un rettangolo 8cm per la larghezza della vasca...nel tunnel è parecchio sporco ma già l'attaccodel tunnel sottopedana ha ancora il fondo originae e lì non c'è traccia di ossidazione....
come dicevo spra il padellino merda sotto tutto ok....
troppa corrosione nella parte interna. E lì è un problema intervenire.
Fosse un bacchetta, capirei, ma una VNB3 no.
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Attento a non ferirti, perchè la lamiera sarà intrisa di piscio di topo.Originariamente Scritto da bobovespa
Sicuramente è quello che l'ha fatta marcire, e non c'è tanto da scherzare con queste cose!
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si riparara di tutto...
http://fotoalbum.web.de/gast/vespagp...Reparaturblech
ma conviene solo se lo si fa da se... altrimenti...
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[quote="areoib"]si riparara di tutto...quote]
oooh almeno qualcuno che mi conforta....
troppa corrosione nella parte interna....
e che faccio la impacco e la butto? no ormai l'ho comprata e me la tengo e la restaurerò con il tempo...e facendo da me....
1 cosa...quel particolare è autocostruito o prodotto??eventualmente so già come fare...
per ora la tirerò a metallo vivo( quella zona) e vedrò dove è possibile rappezzare il tutto saldando e smerigliando....
LA FENICE RISORGERA'....
'Coboia, e volevi farne un conservato?
[quote="bobovespa"]No, aspetti di trovare un telaio in condizioni migliori.Originariamente Scritto da areoib
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telaio( con quello che sparano di prezzi??)???no...il telaio rimarrà il suo cerco il pezzo taglio saldo smeriglio ...e metto una grecatura di rinforzo...
Volevo farne un coservato perchè a parte quella parte lì...ce ci crediate o no di ruggine non ce n'è l'ombra....
ora mi affiderò costi quelc he costi ad un carrozziere di fiducia....
Secondo me è difficile fare un conservato in queste condizioni, quando inizierai a raschiare la ruggine intorno al tunnel ti accorgerai che sotto ci sono infiltrazioni, almeno da come si vede in foto, la ruggine ti ha mangiato anche un pezzo del contorno posteriore del tunnel.
I carrozzieri non hanno voglia di fare sti lavori, devi trovarne uno appassionato per i restauri. E poi ti conviene smontarla tutta,e una volta smontata una sabbiata non gli farebbe male, ti evidenzierebbe tutte le magagne sotto la vernice. Ti parlo per esperienza personale.
di conservato me lo sono sognato tante volte di notte...sai quando capita che pensi ad una ragazza ci esci e poi a parte l'apparenza non c'è sostanza....ecco...comunque...calma.....stai pur certo che la smonto anzi ho già cominciato.....infatti pance, motore selle targa sono già stati smontati e carteggiati...(la vespa aldilà di cosa mi costerà....la voglio MIA per questo...me la sono comprata e ora me la gratto....)
mi manca di smontare lo sterzo, e la forcella...così posso portare il telaio e mendicare un aiuto di qualche carrozziere
infatti è lì la parte più preoccupante della faccenda..ma penso che oltre al rifacimento in acciaio zincato, ci metterò un bel riforzo sotto il tunnel dato che quella parte dello scatolato è portante....Originariamente Scritto da antovnb4t
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NON ABBANDONATEMI....![]()
Beh, se sei convinto, non c'è nulla che ti distoglierà dal tuo intento.
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conto sul Vostro appoggio....
se sto smontando lo sterzo...una cosa che non ho ben capito cavi e corde varie posso toglierli..li lascio lì...???
il pernetto dell'aria è inchiodato il filo non riesco a smuoverlo per buttralo fuori ho provato di svito da 3 gg lo batterò fuori con un punteruolo o posso fare diversamente?
PEr il perno dell'aria, cerca di farlo ruotare, anche li scalda un pò, se si rovina la capocchia nessun problema tanto devi sostituirlo.
Per i rinforzi, non è il caso,tantomeno la lamiera zincata,che tralaltro non si salda facilmente al metallo,ti serve solo lamiera da 1mm, ma il carrozziere saprà,si spera.L'importante è fare le riparazioni necessarie, senza studiarsi altro. Per i cavi ti ho già consigliato di sfilare via tutto senza farti problemi, poi se proprio vuoi lascia un filo di ferro nel tunnel, ma vedrai che non ti servirà.