Grazie a tutti, é di colore bianco e si è senza frecce, tutta originale a parte le manopole voleva 1600€ o la vespa mia in cambio, però se come dice Vespa979 é più raro il mio modello tengo la rarità... è poco che l'ho comperato, quindi non ci sono ancora affiatato diciamo :) per il resto ho una 50hp e in passato ho avuto una primavera 125 bianca...
P.S. 1600€ non rientrano nelle mie spese future :(
Le arcobaleno in quanti esemplari sono uscite?
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 18-07-14 alle 14:09
Certo è che di S.F. ce ne son meno che di 150E, comunque la scelta è tua.
Di arcobaleno?...direi che veleggiamo intorno al mezzo milione...e oltre
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Se hai il PX da poco e non hai un particolare attaccamento per quel mezzo...io lo scambierei,l'SF è abbastanza ricercato ed ha un fascino unico.
Poi a mettere l'accensione elettronica si fa sempre a tempo![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ti riassumo quanto già detto da tutti perchè immagino tu stia entrando in confusione.
IL PX è stato prodotto per un po più di tempo ed in più esemplari del PX/E. Nella prima serie -PX- però, alcuni esemplari (in misura non quantificabile) sono usciti di fabbrica senza frecce. Non c'è differenza di quotazione monetaria o di rarità tra le due serie citate a parità di allestimento, cioè con le frecce. Se invece parliamo della serie PX senza frecce la questione è diversa, è infatti più raro trovare un modello senza frecce e, a mio avviso, soprattutto se parliamo di 150. Tra i modelli senza frecce, il PX 150 credo sia più raro a trovarsi rispetto alle cilindrate 125 e 200 anche solo per il fatto che sono uscite un anno prima. Tornando a te, se avessero avuto entrambe le frecce io mi sarei tenuto, a parità di condizioni, il PX/E ma visto che stiamo parlando di un PX senza frecce e che preferisci la rarità, ti conviene senz'altro accettare lo scambio.
Grazie molto gentile, per curiosità rispetto alle p150x e alle arcobaleno le px e che particolarità hanno?
mi stai aprendo un mondo![]()
Le p150x e le px150e sono esteticamente identiche tuttavia con alcune (poche) differenze. Sulla PX/E il sistema di chiusura delle scocche (cofani) passa dai ganci esterni ad essere interno con i comandi sotto la sella. La sella (di identica foggia) per questo motivo presenta nella parte sottostante un traversino che impedisce l'apertura dei cofani a sella chiusa (una sorta di antifurto). Il perno della forcella anteriore si ingrandisce (da 16mm a 20mm). Infine la modifica che io ritengo più importante e cioè l'adozione dell'accensione elettronica al posto dell'accensione a puntine. Queste modifiche passeranno poi sul modello successivo, l'arcobaleno. La serie arcobaleno subisce anche dei piccoli cambiamenti estetici tra i quali, l'adozione del coprinasello e della calotta copri-manubrio con spigoli vivi, nuovo contachilometri, indicatore di livello carburante, nuova sella più squadrata e con riquadri sulla parte superiore etc. A livello meccanico compare il freno anteriore con camma flottante che garantisce una migliore frenata e la possibilità di avere il miscelatore automatico.
In pratica la versione PX/E è una prima versione (P/X) evoluta, l'arcobaleno è una nuova versione a tutti gli effetti. Non ho volutamente esagerato in descrizioni e dettagli perchè sul forum l'argomento è stato trattato innumerevoli volte e se vorrai approfondire troverai molte discussioni in merito.![]()