....stavo per scriverti, appunto, di controllare il gioco della valvola gas, perchè se aspira aria, c'è poco da regolare lo spillo...tra l'altro il Frigerio è il mitico importatore delle puch in italia nonchè elaboratore delle gilera da regolarità degli anni ruggenti....ricordo ancora la gilera-frigerio, quella col serbatoio verde, vista una volta da piccolo in una gara sull'etna, e rivista da qualche parte, in tempi recenti, su motociclismo d'epoca....e sempre su motociclismo d'epoca ho letto che i fratelli FRigerio, negli anni novanta, hanno rilevato un magazzino ricambi dell'orto, e sono gli unici in tutta italia che hanno ancora ricambi per i dell'orto d'epoca.....il bussolotto in rame lo può fare chiunque, mentre la valvola nuova , maggiorata o meno, l'hanno solo loro...mi sa che farò revisionare il carburatore del gs al più presto....un'ultima cosa:Marco, controlla se hai la camera di scoppio emisferica degli ultimi vs5, perchè se hai questa, il carburatore dovrebbe avere la scritta "I" sul corpo, vicino alla vaschetta, ed una taratura diversa dal solito, però mi pare che nel mio post sul gs 150 ci sono tutti i dati....