La valvola era chiusa tranquillo 👍ho posizionato lo statore in modo che il segno dello statore fosse allineato ai due sul carter(non so come spiegarlo meglio -= ) quell'albero sembra limato o sbaglio?
La valvola era chiusa tranquillo 👍ho posizionato lo statore in modo che il segno dello statore fosse allineato ai due sul carter(non so come spiegarlo meglio -= ) quell'albero sembra limato o sbaglio?
Si ok per la valvola chiusa
Alcuni alberi non sono molto ben rifiniti, ma l'importante è che la valvola sia a posto.
La tacca sul carter deve corrispondere alla tacca con il segno A dello statore.
IMG_3428.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
Allora ho sbagliato ho messo la tacca singola tra le altre due! Il problema comunque non è risolto ho provato a togliere la marmitta e qualcosa sembrava migliorasse ma non di molto….
Solo quando chiudo la benzina per qualche secondo sale di giri prima di spegnersi
Ultima modifica di alesim; 24-07-14 alle 21:33
Metti lo statore su A e prova una nuova centralina.
Mi sa che dovrai controllare l'anticipo con la strobo.
Chi ci ha messo le mani prima ha cercato di compensare spostando l'anticipo mi sa ...
Gg
In Vespa da sempre!!!
Naturalmente non ho la strobo proverò a chiamare il meccanico l'importante è che non ci sia da aprire….
Speriamo….
Grazie
Un ultima cosa ho notato la chiavetta sull'albero molto usurata può dare problemi?
Ok prima che vada del tutto la cambio subito
Alla fine ho aperto e…… .ta dan! Albero anticipato e pure male carter ormai rovinati…. E inoltre polini 225…… che si fa ora…. sigh…. sigh….
Ho solo queste due foto in settimana ne faccio altre sul pistone c'è scritto 68.8 non so altro…
Come faccio a sistemare valvola e carter?
Mi dicono che per ovviare al problema posso montare il pacco lamellare e cambiare albero che è un po' rovinato voi cosa ne pensate?
Ma non avevi detto che teneva la valvola? Perché adesso la vuoi rifare?
Tiene ma è rischioso…. Non può che peggiorare senza contare che non si riusciva a carburarla ne da me(che sono una cippa) ne dal meccanico di cui mi fido (è ufficiale piaggio dal 1973…)