Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: sprint che non allunga...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

sprint che non allunga...

ciao!Ho fatto tutto a nuovo ma mi ritrovo con la sprint 150 che non allunga bene le marce uffi,mi mura sugli 85km/h!!direi grassa anche perché tirando l'aria peggiora ma i getti sono perfettamente i suoi del carburatore 20/17.candela,marmitta,pistone nuovi.......potrebbe essere l'albero nuovo che è leggermente anticipato??oppure ho dubbi sulla corrente ma ho rimesso a nuovo tutto..... parte perfettamente da freddo e caldo,a volte a metà gas sembra tagli corrente per mezzo secondo tra chiudi e apri gas....... mah!la candela non è poi molto nera,abbastanza giusta. datemi una mano esperti grazie!!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: sprint che non allunga...

non sono un esperto ma credo che 85 reali siano la sua velocità

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Si anche la mia tutta originale andava così... e anch'io rimasi un po' deluso!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Fidati la sua velocità reale è proprio questa, puoi migliorare qualche cosa regolando bene l'anticipo ( nel forum trovi una buona guida). Che tipo di carburatore monti C o D? Spesso si trovano i C in cui hanno ridotto il calibratore aria da 160/100 a 140/100 e getto del massimo da 103 a 100 . Altra cosa da tenere in considerazione se il motore è originale è il tipo di candela questi motori vanno meglio con candele mediamente calde ( NGK 6 o meglio 5 ). Se possiedi una prima serie devi fare riferimento al manuale d' officina per le vespe dal 55 al 65, se è successiva il manuale per le vespe anni 60 -70, entrambi li trovi nella sezione download del sito.
    Ciao Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

avevo messo candela br7hs.stasera montata una br6hs,in più pulita al carburatore,rimesse le guarnizioni e rondelle in fibra nell'olio per 5minuti(trasudavano leggermente),fatto giretto e sembra andar bene!90km/h da tachimetro ma 5 di margine ci stavano su rettilineo più lungo.domani sera test finale che oggi avevo poco tempo

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Bene, speriamo che almeno tu abbia risolto i problemi di carburazione ed accensione, per la velocità, almeno che tu non la elabori, penso che sia quella giusta .
    Ciao e fammi sapere.
    Francesco

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Io con una vbc1m 150 toccavo i 90 km/h montando un si2020 di un px e filtro del px200 al posto del 20/17. Una volta cambiato il carburo mai più problemi di accensione.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

in accensione nessun poblema..... non allunga bene su di giri tipo "limitatore"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Prova a montare una sito plus per px, dovresti guadagnare qualcosa agli alti. O se vuoi una cosa definitiva un pinasco in ghisa p&p e arrivi ai 100 senza problemi

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

sprint che non allunga...

Il Freno aria è una cosa (nel tuo caso 160)
    L'emulsionatore un'altra ( nel tuo caso E1)

Tra C e D sparisce il coperchietto sopra i getti min e max e il getto del Minimo viene realizzato con foro in alto del freno aria minimo ha un doppio valore ( es 48-160) e non più cieco( es il vecchio 48-100)( viene tappato il foro del freno aria min sul corpo carburatore)
    Ultima modifica di luca82; 02-08-14 alle 15:04

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Ma scusa hai montato il 2020 e hai avuto peggioramenti???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

sabato dato una pulita alle puntine,mastice sulla testata che perdeva leggermente,con getto 98 e filtro aria azzurro va benone!fatti 50 km ad andare al lavoro ed era un orologio,70 75 velocità di crocera e circa 90 a tutta...(segnati tachimetro).
    Però ho la testa dura e ho voluto rimettere le cose originali per capire se la colpa era delle puntine,cioè 102 di max e filtro aria originale.... ma è tornata a far schifo.... cavoli ma se è sensibile!!rimesso filtro azzurro con il 102 va meglio ma non ok.....domani rimetto il getto98 speriamo torni com'era stamattina altrimenti la colpa resta alle puntine...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

il mio motore vuol proprio getto max 98 e filtro azzurro dell'aria.....così va bene.posso dar colpa all'albero motore con la spalla che apre leggermente prima dell'originale?non capisco perché non posso mantenere getto e filtro originale...
    consigliate di montar poi il carburatore 20 20 che ho gia?mantenendo tutti i getti e diffusori che uso?la mia sprint è originale 2 travasi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

il mio getto del minimo sopra è cieco ed è segnato solo 42 (non 42/?). In discesa a regimi medio bassi a gas chiuso tenta a spingere avanti a strappi,avete idee? anticipo 22°, ho provato a mettere getto minimo 50 ma uguale.può influire la ghigliottina?la mia è 6823 1, avrei da provare 6823 4

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ho provato la GT125 di un mio amico con motore 125TS (3 travasi e carburatore 20 20),cavoli è molto più "sprint" della mia a tutti i regimi e ad andare in due risente poco....sarei curioso di provare un'altra sprint originale per capire se è pigra come la mia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •