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Discussione: sprint che non allunga...

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  1. #1
    VRista Junior
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    sprint che non allunga...

    ciao!Ho fatto tutto a nuovo ma mi ritrovo con la sprint 150 che non allunga bene le marce uffi,mi mura sugli 85km/h!!direi grassa anche perché tirando l'aria peggiora ma i getti sono perfettamente i suoi del carburatore 20/17.candela,marmitta,pistone nuovi.......potrebbe essere l'albero nuovo che è leggermente anticipato??oppure ho dubbi sulla corrente ma ho rimesso a nuovo tutto..... parte perfettamente da freddo e caldo,a volte a metà gas sembra tagli corrente per mezzo secondo tra chiudi e apri gas....... mah!la candela non è poi molto nera,abbastanza giusta. datemi una mano esperti grazie!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: sprint che non allunga...

    non sono un esperto ma credo che 85 reali siano la sua velocità

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: sprint che non allunga...

    Si anche la mia tutta originale andava così... e anch'io rimasi un po' deluso!

  4. #4
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    Re: sprint che non allunga...

    Fidati la sua velocità reale è proprio questa, puoi migliorare qualche cosa regolando bene l'anticipo ( nel forum trovi una buona guida). Che tipo di carburatore monti C o D? Spesso si trovano i C in cui hanno ridotto il calibratore aria da 160/100 a 140/100 e getto del massimo da 103 a 100 . Altra cosa da tenere in considerazione se il motore è originale è il tipo di candela questi motori vanno meglio con candele mediamente calde ( NGK 6 o meglio 5 ). Se possiedi una prima serie devi fare riferimento al manuale d' officina per le vespe dal 55 al 65, se è successiva il manuale per le vespe anni 60 -70, entrambi li trovi nella sezione download del sito.
    Ciao Francesco

  5. #5
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    Re: sprint che non allunga...

    avevo messo candela br7hs.stasera montata una br6hs,in più pulita al carburatore,rimesse le guarnizioni e rondelle in fibra nell'olio per 5minuti(trasudavano leggermente),fatto giretto e sembra andar bene!90km/h da tachimetro ma 5 di margine ci stavano su rettilineo più lungo.domani sera test finale che oggi avevo poco tempo

  6. #6
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    Re: sprint che non allunga...

    Bene, speriamo che almeno tu abbia risolto i problemi di carburazione ed accensione, per la velocità, almeno che tu non la elabori, penso che sia quella giusta .
    Ciao e fammi sapere.
    Francesco

  7. #7
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    Re: sprint che non allunga...

    Io con una vbc1m 150 toccavo i 90 km/h montando un si2020 di un px e filtro del px200 al posto del 20/17. Una volta cambiato il carburo mai più problemi di accensione.

  8. #8
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    Re: sprint che non allunga...

    in accensione nessun poblema..... non allunga bene su di giri tipo "limitatore"

  9. #9
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    Re: sprint che non allunga...

    Prova a montare una sito plus per px, dovresti guadagnare qualcosa agli alti. O se vuoi una cosa definitiva un pinasco in ghisa p&p e arrivi ai 100 senza problemi

  10. #10
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    sprint che non allunga...

    Il Freno aria è una cosa (nel tuo caso 160)
    L'emulsionatore un'altra ( nel tuo caso E1)

    Tra C e D sparisce il coperchietto sopra i getti min e max e il getto del Minimo viene realizzato con foro in alto del freno aria minimo ha un doppio valore ( es 48-160) e non più cieco( es il vecchio 48-100)( viene tappato il foro del freno aria min sul corpo carburatore)
    Ultima modifica di luca82; 02-08-14 alle 15:04


  11. #11
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    Re: sprint che non allunga...

    Ma scusa hai montato il 2020 e hai avuto peggioramenti???

  12. #12
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    Re: sprint che non allunga...

    sabato dato una pulita alle puntine,mastice sulla testata che perdeva leggermente,con getto 98 e filtro aria azzurro va benone!fatti 50 km ad andare al lavoro ed era un orologio,70 75 velocità di crocera e circa 90 a tutta...(segnati tachimetro).
    Però ho la testa dura e ho voluto rimettere le cose originali per capire se la colpa era delle puntine,cioè 102 di max e filtro aria originale.... ma è tornata a far schifo.... cavoli ma se è sensibile!!rimesso filtro azzurro con il 102 va meglio ma non ok.....domani rimetto il getto98 speriamo torni com'era stamattina altrimenti la colpa resta alle puntine...

  13. #13
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    Re: sprint che non allunga...

    il mio motore vuol proprio getto max 98 e filtro azzurro dell'aria.....così va bene.posso dar colpa all'albero motore con la spalla che apre leggermente prima dell'originale?non capisco perché non posso mantenere getto e filtro originale...
    consigliate di montar poi il carburatore 20 20 che ho gia?mantenendo tutti i getti e diffusori che uso?la mia sprint è originale 2 travasi

  14. #14
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    Re: sprint che non allunga...

    il mio getto del minimo sopra è cieco ed è segnato solo 42 (non 42/?). In discesa a regimi medio bassi a gas chiuso tenta a spingere avanti a strappi,avete idee? anticipo 22°, ho provato a mettere getto minimo 50 ma uguale.può influire la ghigliottina?la mia è 6823 1, avrei da provare 6823 4

  15. #15
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    Re: sprint che non allunga...

    Ho provato la GT125 di un mio amico con motore 125TS (3 travasi e carburatore 20 20),cavoli è molto più "sprint" della mia a tutti i regimi e ad andare in due risente poco....sarei curioso di provare un'altra sprint originale per capire se è pigra come la mia

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