Dicevamo con orgoglio che VR era una famiglia.
Stasera sono capitato per caso su VR, il link è ancora tra i miei preferiti, infatti ogni tanto uno sguardo i post lo do, ho deciso di rispondere a questa discussione perchè io sono uno di quelli che con gran dispiacere si è allontanato dal forum, per la precisione da quello che consideravo il Forum con la maiuscola, il mezzo grazie al quale ho conosciuto un sacco di persone che mi hanno dato ed insegnato tanto e tanto continuano a darmi.
Le amicizie vere nate grazie a queste pagine, e tu Don Manico lo sai, sono grandissime e forti, e continuano, nonostante tutto!
Ho ripiegato su altri lidi perchè a me parlare di vespa piace, ma ancor di più mi piace poter esprimere i miei sentimenti al meglio, anche con le battute, anche con i discorsi da bar modello MrOizo (che secondo me è la persona più preparata del web) , anche con le parolacce.
Mi dispiace doverlo dire, ma il problema di VR è o meglio è stato, la gestione di VR, potrebbe essere partito tutto da quando è andato via Flavio, secondo me quella è stata la prima crepa che ha segnato un inesorabile declino. Poi? Moderatori o meglio gli amministratori tirino fuori le palle, parlate voi che lo sapete meglio di tutti.
Volete risolvere i problemi? Allora mettete i problemi in tavola!
Ci sono dei motivi percui i moderatori storici e carismatici se ne sono andati, analizzate quei motivi. Da che mondo e mondo chi ha argomenti da esporre attira gente ed attenzioni, se vengono a mancare gli argomenti viene a mancare anche tutto ciò che ne consegue.
Moderatori che siete venuti dopo, non vi offendete, ma non siete e siete stati all'altezza di chi vi ha preceduto, ricordo un periodo in cui ci fu una sfornata di nuovi admin, che non facevano altro che bacchettare e chiudere discussioni, proprio tu Francesco mi dicevi che era per stimolare l'attenzione a dove postare....Il forum è uno svago, chissenefrega se uno sbaglia.
Ricapitolando, chi sa, non faccia finta di non sapere, la ricetta per far tornare VR come prima è irrealizzabile, perchè bisognerebbe avere gli stessi trascinatori di un tempo, che non penso proprio abbiano voglia di tornare indietro.
Secondo me questa è la scusa più comoda che uno può inventare per non partecipare, te lo dissi a pisa non molti giorni fa e continuo a pensarlo.
Io sono anni che sostengo questa tesi.
Anche io penso che le persone siano cambiate, daltronde sono cambiati i tempi, come è normale che sia, convengo con te che siano cambiate anche le intenzioni di molti di quelli che scrivono, ma non capisco come puoi non accorgerti che è cambiato anche VR, nella forma e nella sostanza.
Io sento di non essere cambiato, il mio carattere è sempre lo stesso, incazzoso e polemico da sempre, ma allo stesso tempo non ho mai negato aiuto a nessuno (per quel poco che so fare ovviamente), ne ho mai negato una battuta.