Originariamente Scritto da
gian-GTR

Originariamente Scritto da
Case93
Il fatto dei social fa riflettere,non ci avevo mai pensato,e secondo me ha del vero questa tua affermazione ma io credo,e lo scrivo in quanto non ho paura delle mie opinioni,che la gestione a mo' della STASI che si fa ultimamente su questo forum non farà altro che aumentare le defezioni.
questo in effetti é un grande argomento di discussione, mi piacerebbe che tu gabriele, che sei tra noi da tanto e anche molto attivo, potessi pacatamente estendere il discorso e possiamo vedere insieme in cosa migliorare.
naturalmente vorrei evitare qualsiasi polemica e flames, cercandoi quindi di evitare riferimenti e discutendo civilmente.
ovviamente tutta questa discussione salta fuori anche a causa di un malumore che sentiamo e vorremmo capirne con voi il perché.
sapendo che nessuno ha voglia di fare la STASI come dici tu, anzi al contrario niente é più lontano dal mio modo di vedere il forum.
FORUM, é una parola che su internet vuol dire luogo di condivisione di esperienze, ma che viene dal latino ed era il luogo pubblico per eccellenza in cui, tra l'altro si esercitava la 'democrazia'....
la logica di questo luogo non puo che essere la condivisione, altrimenti perde il senso della parola stessa.
ovviamente, come in tutte le comunità, vigono delle regole, che si deve cercare di rispettare per evitare che la discussione intelligente diventi una cacofonia incomprensibile.
é anche ovvio che tutte le discussioni ultra ripetitive portano gli utenti più affezzionati alla noia... se un argomento é trito e ritrito, é chiaro che chi ha già risposto 10 volte la stessa cosa (vedi SAE 30

) non ha più voglia di rispondere e chi ha posto la domanda (pensando sia una conoscenza fondamentale) si offende per il poco interesse che suscita il suo problema e finisce che si offende, anzi che cercare 5 minuti!
chiaramente ci sono molti argomenti di discussione, dall'attitudine di alcuni nuovi arrivi (non tutti per fortuna) alle difficoltà a moderare alcune discussioni.....
ciao