E' da ieri sera che penso a quanto scritto da Vesponauta e a tutti le considerazioni successive. Tra tutte le risposte questa è quella dell'utente più "giovane" come data di iscrizione e perciò spero che le mie considerazioni da neo Vrista siano di aiuto.
Prima di iscrivermi a Vr ho letto tanto e tanti forum, ho deciso di unirmi a voi dopo mesi che nel silenzio vi leggevo e questo perché si respira un'aria di familiarità, di amicizia più "vera" rispetto ad altri luoghi in cui si domanda e si risponde.
Non percepisco questo decadimento proprio per il poco tempo trascorso, ma se vi è un qualcosa, che a mio modestissimo avviso, manca è veramente il lato più sociale, inteso come possibilità di vedersi di persona; possiamo scrivere mille topic, tutti interessantissimi, ma l'uomo è un "animale sociale" e il potersi incontrare, bere un qualcosa assieme e conoscere per ciò che è realmente colui che sta dietro all'avatar del profilo è l'unico modo per rinsaldare i rapporti e mantenere vivo ciò che si è costruito virtualmente.
Condivido il pensiero di joedreed e l'iniziativa di riunioni vristiche romane; allargherei la cosa a i vristi per regione oppure provincie; in tal modo vi sarebbero più occasioni di incontrare i vristi vicini e (come già accade) una volta all'anno incontrarsi tutti, impegni permettendo, nel vraduno nazionale.
Passo molto tempo sul forum, scrivo poco perché ciò che mi occorre lo trovo con il tasto cerca! Ma leggo molto e trovo tante cose interessanti, ma stesso alla sera quando nel mio garage metto in pratica ciò che ho imparato mi fermo e penso: che bello sarebbe poter vedere l'utente XXX che ha scritto come risolvere il mio problema e dirgli grazie per avermi indirettamente insegnato una cosa e fargli vedere il mio risultato; così come poter organizzare una domenica pomeriggio un giretto tutti assieme.
Questo è il piccolo pensiero, spero utile, e come sempre un abbraccio a tutti, anche se non ci conosciamo di persona!
![]()