Ci credo: dopo 19.107 messaggi t'è venuta l'indigestione...
Se tu avessi detto il contrario, t'avrei già fatto bannare...
Flavio in carne ed ossa è passato da casa mia all'incirca un mese fa, e mi ha detto che -come molti stanno facendo od hanno fatto- si sta un po' "disintossicando" dall'overdose di internet. Sono con lui e gli do ragione.
Non per niente ne stiamo ragionando, e parlandone tutti insieme vogliamo essere tutti compartecipi.
Sai bene che gli oggetti che compri, se non fossero progettati ad obsolescenza programmata, dopo pochi anni saturerebbero il mercato. Siccome il mondo Vespa non segue questa pseudologica contemporanea, è naturale che certe discussioni arrivino a saturazione.
Quello che ci stiamo quindi domandando è come rivitalizzare l'ambiente. Io, ripeto, risveglierei l'aspetto social, visto che più di qualcuno l'ha evidenziato.
Ma non possiamo aspettare che il tutto venga sempre calato dall'alto, cioè dall'admin o dai moderatori.
Sai benissimo che "in un'altra parrocchia" la confusione regna sovrana e il cerchio s'è racchiuso a quei pochi eletti che decidono il bello e il cattivo tempo, ed anche il modo di trattare chi si avvicina. Io so solo che dove c'è disordine non c'è armonia.
Questo quindi significa che non si possa sperare nei giovani? Che si deve rimanere dipendenti di chi non c'è più?
Allora devo cambiare gli occhiali, visto che non ci vedo. Oppure devo sempre dare retta a qualsiasi insinuazione e frecciatina sui VRisti che potrei sentire al di fuori del forum? Abbi pazienza, ma a me piace farmi un'idea personale con dati riscontrabili e non sul sentito dire. Anche se questo mi richiede più tempo e la disponibilità a rivedere le mie prime impressioni e certezze.
Dov'è cambiata la forma di VR? Nella gestione del mercatino?!? Bene: non pensi che c'abbiamo pensato su diverse settimane prima di prendere una decisione, valutando i rischi che avremmo corso? Perché è nata la sezione "Melacompro?"?!? L'ho proposta io, in prima persona, visto che in Off Topics c'erano tante discussioni dove venivano chiesti consigli per l'usato, e sapevo benissimo che questo avrebbe addossato a qualcuno l'onere di moderare una sezione in più. Mod vecchi o nuovi, non importa.
E' cambiata la sostanza di VR? Certo: come stiamo dicendo, è cambiato l'approccio. Ma questo non dipende dal "contenitore" ma dal "contenuto", cioé dalle persone che scrivono.
No: semplicemente sei sempre il solito disfattista.![]()
Ma tanto sai comunque che ti voglio bene lo stesso!
Hai notato che qualcuno ha espresso il desiderio di leggere dei modi un po' meno "spigolosi" nello scrivere? Figurati se uno dei "nuovi" spende del tempo per spulciare le vecchie discussioni e legge i tuoi modi "poco dolci": con che coraggio può chiederti un consiglio, visto che non ha ancora avuto la possibilità di conoscerti per come sei veramente, cioè sotto sotto un cucciolone?
![]()