Risultati da 1 a 25 di 256

Discussione: Riflessioni di un vecchio VRista...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #37
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riflessioni di un vecchio VRista...

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Oggi al lavoro mi sono letto tutto d' un fiato questa discussione, sarà un caso, sarà che siamo coetanei, ma quello che avrei voluto scrivere l' ha fatto il caro Gigi.
    Sono anni che frequento alcuni forum vespistici, prima ero assiduo su V.O.L., V.R. mi limitavo a leggerlo, poi di là non mi sono trovato più bene per vari motivi, un' occhiata la do sempre, e pure qualche risposta, discussioni non ne inizio più da un bel po di tempo ma resto amico "reale" con alcuni di loro.
    Su V.R. ho trovato più umanità, più voglia di dedicarsi all' utente bisognoso di aiuto, più solidarietà.
    Ho trovato anche cari amici, reali e virtuali, che mi hanno aiutato in momenti di bisogno e non solo per la Vespa.
    Personalmente rispondo più frequentemente nella sezione piazzetta, innanzi tutto perchè mi fa sentire al bar, piuttosto che alla cooperativa che qui a Milano non esistono più, o al centro sociale (purtroppo internet e la televisione a mio avviso hanno ammazzato la voglia di socializzare e confrontarsi a quatt' occhi). Siamo diventati tutti individualisti e riservati.
    Spesso mi astengo di postare risposte nella sezione officina, perchè una soluzione che con me ha funzionato, magari per pura fortuna, non è detto che sortisce lo stesso effetto con altre persone, e sapete meglio di me che è sufficiente una piccolezza per far si che abbisogna di un' intervento differente. Quindi se non sono sicuro al 1000% evito.
    Aggiungo che quando acquistai la Vespa quasi 22 anni fa, non c'era internet che ti correva in aiuto, da solo provando, smontando, sbagliando e documentandomi tramite ricerche, sono riuscito a sistemare i vari problemi (alcune volte dovetti andare con i pezzi smontati dal meccanico). Sarò un po' bastardo, ma per certe cazzate, non rispondo perchè trovo più logico che si faccia uso del cervello, preferisco rispondere in modo ironico, e so di risultare a volte antipatico.
    Case: ormai ho 50 anni, ma non mi sento superiore a uno di 20, dialogare con te mi trovo benissimo, come con altri della tua età, è vero che qualche mio coetaneo si ritiene saggio, è anche vero che c'è qualche ragazzino che fa il sapputello, in questo caso preferisco lasciarlo nel suo brodo, il tempo provvederà a fargli abbassare la cresta.
    Twitter non so nemmeno cosa sia, ho un telefonino che non invia nemmeno i messaggi, mi va benissimo così, vado alcune volte su Facebook, dove sono iscritto con un nick che è tutto un programma, unicamente per prendere per il tutti coloro che scrivono cazzate, e devo dire mi diverto molto.
    Concludo scrivendo, che anche se faccio resistenza, sono stato coinvolto nel vortice del sistema della società, ho trovato in V.R. il giusto equilibrio per dialogare con persone educate, dove a differenza di altri forum non fanno troppo i padroni.
    Mi fa anche piacere ritrovare vecchi amici con cui ci si confrontava anni addietro su V.O.L.
    Ciao Lux
    Vedi Lux,in alcuni sul web ritrovo un pregiudizio di fondo della cultura italiota,che rintraccio benissimo nella vita reale e che mi costringe spesso a portare prove macroscopiche a sostegno delle mie tesi;chi è giovane viene considerato incapace a prescindere.
    Non parlo di tutto il forum,altrimenti che ci farei qui?!
    Il vizio di forma vecchiaia=saggezza per me è l'assioma più sbagliato del mondo;ho conosciuto decine di Vespisti di 40/50 anni che sparavano kili di cazzate e giovani,anche più di me,che ne sapevano davvero molto.
    E ciò in ambito tecnico,in altri ambiti l'equazione regge egualmente,te lo posso assicurare.
    Esperienza non è vecchiaia;ascoltate chi ha esperienza,ma essa non deriva gioco forza dall'età,anzi.
    Con questo dogma dell'età ci siamo ritrovati molto male in questo paese,visto che esso di fatto ha sempre fatto si che in determinate posizioni uno andasse bene perchè ''è vent'anni che è li,ha esperienza'',sbagliato anche l'assioma opposto,che ora da tanto di moda a Roma,e cioè che la gioventù è un bene assoluto....ma un minimo di buonsenso per individuare la gente capace non esiste in questa martoriata terra di mezzo?

    Sono totalmente OT ma mi andava di putualizzare ciò,sono sicuro che capirai il senso di questo post.


    Ah,per ciò che concerne i social:li aberro totalmente,sono uno dei pochi della mia età ma mi fanno schifo,di tecnologico utilizzo solo Whatsapp,perchè non spendo...mica per altro
    Io sono dell'idea che un forum sia una comunità con alla base determinati prerequisiti e regole,ed essi stanno andando meno,ho sempre amato questo forum perchè mi ha permesso non solo di condividere una passione che non condivido che nessuno dei miei amici ''reali'' ma anche perchè mi ha permesso di venire a conoscenza di molte realtà fuori dalla Vespa,dei problemi quotidiani di altre parti dello stivale,cosa che come ho sempre trovato interessante,va al di là di quello che si legge sui giornali,sono esperienze dirette...così grazie ai post di Verel sò che a l'Aquila va tutto in malora,giusto per citare un esempio.


    VOL....a me VOL ha sempre fatto pena,tante parole e tanti utenti ma nessuno che capisca qualcosa di Vespa
    (ovviamente si scherza...forse)
    Ultima modifica di Case93; 24-07-14 alle 11:01
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •