Risultati da 1 a 25 di 256

Discussione: Riflessioni di un vecchio VRista...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Riflessioni di un vecchio VRista...

Devo dire che a me le proposte di eleggibilità dei mod sembrano ottime, ovviamente questo non può riguardare lo staf
    ovviamente si dovrebbero scrivere delle regole che oggi non esistono, ma perché no?
    Per Luca non credo che sia mai esistito un problema di "poteri " dei diversi livelli di moderatori.
    Concordo con la tua idea di mercatino!
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

Molto piu semplicemente si potrebbe pensare, ad esempio, una specie di sondaggio di valutazione fra gli utenti "premium" (cioe' quelli che si tesserano): non sarebbe nulla di complicato e nemmeno di cervellotico ..sarebbe solo una specie di report annuale di valutazione come avviene ad esempio nelle grandi aziende.
    Fra chi rinnova la tessera, si prende un campione casuale di, chesso', 20/30 utenti ...magari quelli con indice reputazione da 7 in su, chiedendo di compilare un semplice form di valutazione in pochi punti, uno dei quali potrebbe essere la voce "come valuti l'operato dei mod", a cui rispondere "poco/abbastanza/molto soddisfatto". tale form potrebbe contenere pure un spazio editabile per inserire osservazioni e impressioni personali.

Sulla questione del finanziamento, posso capire che il server non sia gratis... Io ho pensato che non sarebbe male sfruttare invece la forza del numero del forum per poter inventarsi qualcosa che puo' risultare piu' fruttifero che non di una semplice raccolta fondi.
    Mi riferisco ad esempio al Chris, vale a dire quell'aggeggio che funge da crik per sollevare la vespa, utilissimo nel caso di foratura e di cui un utente ha pubblicato una guida per poterselo autocostruire.
    Per chi non avesse tempo/voglia o capacita' perche' non provare a chiedere in giro a qualche piccola azienda quanto costerebbe produrne un tipo simile, in un limitato numero di pezzi? si tratta in fin dei conti di poco lamierino ripiegato e un paio di bulloni.
    A produrne 100 pezzi, al costo di (numero a caso) di 3 euro al pezzo...e venduto al prezzo di 20 euro (numero a caso)... di sicuro si avrebbe un ritorno piu "etico" e forse piu redditizio di una semplice raccolta fondi. (e di sicuro sarebbe piu venduto del "gioco dell'oca" di qualche anno fa)
    In questi casi, ovviamente, il prezzo di acquisto deve comunque esse molto ponderato, in quanto il ricavato dovra' andare solo a costituire una "entrata" nel bilancio per le spese del server.
    Ultima modifica di ilsimo; 27-07-14 alle 12:38
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Non vorrei però che finisca come il vecchio calendario, rimasto invenduto. Si avrebbe la garanzia che chi risulta intenzionato all'acquisto poi lo compra veramente?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non vorrei però che finisca come il vecchio calendario, rimasto invenduto. Si avrebbe la garanzia che chi risulta intenzionato all'acquisto poi lo compra veramente?
    Questo sarebbe il problema piú semplice da risolvere.
    Si fa un GDA si da un'anticipo e su questa base si produce. I problemi sarebbero altri e molto piú fastidiosi.
    Garanzia, problemi su alcuni oggetti, rischi che qualcuno si faccia male, come catturare, ecc.....
    La prima parte del post di ilsimo invece mi sembra ottimo
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 27-07-14 alle 13:06
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ovviamente non mi riferivo ad acquistare un lotto senza avere una idea di quanti pezzi poi piazzarne: intendevo piuttosto avere una sorta di preventivo sul costo di fabbricazione e un'idea di prezzo finale, lanciare l'idea sul forum per vedere a quanti potrebbe interessare: se c'è riscontro e si riesce a coprire il lotto previsto (chesso' 50/100 pezzi) allora si puo' partire con il pagamento. In questo modo non dovrebbero rimanere scorte sul groppone.

edit: gian leggo solo ora il tuo intervento, sui rischi e garanzia non saprei ..pero' e' come se compri una felpa del forum e magari ti arriva sfilacciata ...non so se sia gia' successo in passato e copme sia stato risolto ma non dovrebbe essere un problema insormontabile.
    Ultima modifica di ilsimo; 27-07-14 alle 13:16
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di mean-machine
    Potenza Reputazione
    15

Vesponauta secondo la mia opinione con il tuo post,sei ruscito a riaccendere un po lo spirito di questo forum,hai fatto leva su delle emotività che a volte sopiscono sotto una montagna di post/ consulenza/curiositò spesso anche ripetitivi.
    Il mio capo di Marina diceva a noi Fanti di Marina"......ricordatevi sempre che i mari calmi non fanno buoni marinai"
    Questo per dire che la tastiera non potrà mai sostituire il saltare sulla vespa e sciropparsi Km per stringersi per una stretta di mano un sorriso.....il calore umano rimane ancora il cemento delle buone amicizie,credo che un forum, un PC,una conoscenza tecnica,rimangono uno strumento spuntato,freddo ed afono se non ci sta anche quella sretta di mano......Ho vissuto spesso la decadenza di certe realta nel mondo Harley e Bikers,ma fortunatamente alcuni Club hanno saputo conservare e custodire la "fratellanza" spingendo insistentemente sulla frequentazione e condivisione di certe passioni e certi valori.Dietro una vespa ci deve essere un'uomo. Questo è quello che fa la differenza tra appartenenza e un gruppo di propietari di Vespa.Siamo spesso troppo inclini a scartare questo o quello perche la LML non è PX e la Jap non è Harley dimentichi che spesso scopriamo delle persone eccezionali che diventano un'opportunità meravigliosa di amicizia molto al di sopra dei mezzi che cavalchiamo.Ve ne accorgerete seduti a tavola con loro siano 4 o 400 riderete spensierati in un tempo di qualità che non ha prezzo con i tempi che corrono nessun Social vi da questa opportunità nessun forum,solo le persone.
    Ovviamente questa è la mia opinione,ma io continuo a crederci a queste cose

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •