Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Il mio era un commento volutamente apolitico,mi attengo alle regole.![]()
Volete che io "congeli" per una manciata di giorni questa discussione?
In passato, per colpa del caldo, chiusi una discussione che poi riaprii quando si calmarono i bollenti spiriti.
Decidete: o lasciamo aperta e "costruiamo" scrivendo cose con toni e modi corretti, oppure, appunto, "congelo".
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Francesco, non so perchè ma ti immagino così:
Mr._Freeze_(Arnold_Schwarzenegger)_3.jpg
![]()
![]()
Penso che non ci sia bisogno di congelare nulla, per ora, anzi, stanno uscendo tutti i sassolini dalle scarpe.
E non credo siano finiti.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Solo gli occhi non sono del mio colore...
E tutto sommato sono contento anch'io dello "spurgo" in corso, anche se si viaggia ai limiti del regolamento.
Che tollero con elasticità, se non scade nella degenerazione.
In fondo, una forza riconosciuta in VR, è l'automoderazione di molti VRisti che scrivono, e che auspico si accresca ulteriormente.
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Mah, io sinceramente.... Non ho più voglia di discutere, preso dall'entusiasmo ho risposto appena ho letto, poi leggo frasi tipo questa e torno a credere fermamente che le cose non cambieranno.
e poi....Il post nasce con Francesco che chiede il pensiero degli utenti della "Piazzetta" relativamente ad una serie di problematiche che nell'ultimo periodo (diciamo almeno diversi mesi) affliggono il forum, non tanto in termini di accessi, lettura, o presenze e nuove iscrizioni (dico io in base a statistiche verificabili) quanto invece alla qualità delle discussioni, alla carenza di buoni articoli e tutorial e immagine del forum in assoluto; la cosa inizia bene con alcuni commenti sensati ed opinioni condivisibili e poi, nel giro di alcuni post viene fuori che....
...Come vedete i problemi sono tanti ma, per essere problemi concreti debbono avere una loro valenza univoca, mentre sono tutti assolutamente interlacciati tra loro al punto che e' difficilissimo capire dove inizia la verità e dove finisce, per capirci e per non avere "segreti" (cosa questa sconosciuta su VR) facciamo l'esempio delle "colonne" che sono uscite da VR:...
Mi sembra che alla fine nessuno di quelli che contano abbia voglia di cambiamenti, poi vabbè, che io scriva cose senza senso è innegabile, sono il primo ad ammetterlo, certo è caro Marco che ti stai nascondendo dietro un dito!
Fatti un giro nel forum, leggi chi ha aperto la maggiorparte dei tutorial e delle discussioni di qualità, e poi vai a rileggere bene quello che ho scritto, e ti renderai conto sono proprio io quello che ha detto di tirare fuori i segreti, perchè proprio di segreti si tratta! Io avevo chiesto di tirarli fuori perchè, e mi pare di averlo detto, se mancano le persone carismatiche e che sfornano gli argomenti più interessanti è logico che l'attenzione e la voglia di partecipare viene meno.
Che poi siano segreti di pulcinella è un discorso diverso, ma la maggior parte di quelli che scrivono qua non li conosce, nessuno sapeva del perchè sono andati via Calabrone, Gianni, Flavio ecc...
Ecco ora che hai tirato fuori qualche scheletro dall'armadio parti da questo, se vuoi, per cercare di, non dico rimediare, ma di fare in modo che quello che è successo non si ripeta più. Chiaramente parlo dei rapporti personali che ci sono all'interno del gruppo.
Aggiungo :
Alla luce di questa frase : ....si incazzò e decise di uscire per uno "scherzo" sul suo nick fatto da ....
Ti pare ancora insensato il desiderio dell'utente cancellato 004 di essere appunto.... Cancellato? ---> Vedi post http://old.vesparesources.com/avvisi-comunicazioni-dallo-staff/63734-cancellazione-account-forum.html
A me no, è successo una volta potrebbe succedere ancora.
Ultima modifica di DeXoLo; 29-07-14 alle 00:06
Mirko, io sinceramente non riesco a seguirti (poi magari seguitiamo in privato visto che non a tutti potrebbe interessare questo tipo di polemiche) seguiti a parlare di segreti, di motivi da cui hanno avuto origine certi allontanamenti, a me pare di essere stato chiaro, le defezioni sono tutte dovute a PROBLEMI PERSONALI, ad INCAPACITA' al confronto, a EGO SMISURATI non disponibili al dialogo; ribadisco che io posso chiedere ad una persona di ripensarci, posso essere disponibile a fare anche 100 passi indietro, ma non andrò mai a fare da tappetino a nessuno perche' se faccio io un passo indietro pretendo che anche la controparte faccia lo stesso e questo indipendentemente dal fatto che scriva dei bellissimi tutorial o sia un mago delle elaborazioni.
Se mancano persone che scrivevano tutorial basta mettersi alla tastiera e scriverli no? O senza Calabrone abbiamo 1500 utenti "attivi" incapaci di fare 4 foto e scrivere come smontano la propria vespa? Sinceramente seguito ad essere perplesso su questo argomento....o quando addirittura si afferma che questa e' la causa dei problemi di VR.
Questa non l'ho proprio capita ... Nel caso di Flavio parliamo di uno "scherzo" fatto da un gruppo di AMICI (ti ricordo che con Flavio c'era un rapporto di amicizia prima che sclerasse) immediatamente rientrato, nel caso da te citato non vedo assolutamente il nesso!
Ultima modifica di horusbird; 29-07-14 alle 15:52
Ho come la sensazione che stiamo perdendo un po' la visione generale della questione.
Qual era il punto di partenza? Non era il fatto che in VR si fosse perso per strada parte dello SPIRITO che lo animava e ne faceva un posto speciale?
Da un lato, credo che sia giusto, visto che l'esigenza è sentita, sciogliere qualche nodo rimasto stretto da troppo tempo; e per il futuro forse l'insegnamento che possiamo trarne è che quando c'è un problema è meglio parlarne serenamente ed affrontarlo subito, prima che monti oltre misura e diventi un nodo inestricabile di cui ci si dimentica anche l'origine.
Penso però che non sia la migliore soluzione andare ad abitare in una casa e lamentarsi che i muri sono scrostati, che i rubinetti gocciolano, che i vetri sono sporchi e non darsi da fare almeno un po' per migliorarla. E' anche (soprattutto?) compito di chi ci abita metterci del suo per renderla accogliente.
Se questa casa ci piace e vogliamo continuare ad abitarci e a starci bene, è compito di TUTTI noi fare il possibile (ciascuno nei limiti delle proprie possibilità) perchè sia un posto migliore. per farla NOSTRA.
Magari rinunciando alla battuta acida anche se ci piacerebbe tanto farla; magari non offendendoci subito per una parola sbagliata o di troppo da parte di un altro utente e concedergli il beneficio del dubbio, perchè magari non lo conosciamo personalmente; magari (perchè no?) usando un po' di più la "moral suasion" prima di ammonire bruscamente e bannare chi sbaglia.
Perchè se l'ambizione condivisa è essere - o continuare ad essere - una COMUNITA' (e non solo uno sportello informazioni), è indispensabile trovare fra tutti un punto di equilibrio; e qualche compromesso diventa necessario.
Dobbiamo saper rinunciare tutti a qualcosa nella consapevolezza che un po' di flessibilità reciproca aiuta ad andare d'accordo.
O no..?
Spero che questa discussione possa davvero essere un punto di partenza per ritrovare lo slancio perduto e non invece un malinconico punto di arrivo.
E che si possano ancora fare raduni nazionali dove incontrarsi in tanti da tutta Italia invece che piccoli raduni "regionali" (che è vero, sono meglio di niente. Però...)
E adesso, dopo 'sto poema, crocifiggetemi pure in sala mensa...
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Io su questo non ho dubbi. Anche perché delle proposte concrete le ho già lette.
Per esperienza, so che una persona è in grado di accogliere qualsiasi cosa solo dopo essersi scrollata di dosso tutte le "scorie": finchè il "recipiente" non è "pulito", non è bene riempirlo di nuovo.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
...tanto che Flavio, al ritorno dal VRaduno di Bevagna (era lì, se ricordo bene), la prima volta che venni in Ducato con Lorenzino che aveva ancora il PK, quando a San Gimignano si strappò la cinghia dell'alternatore, quella sera all'arrivo si connesse su VR col mio account e a mia insaputa aprendo una discussione scherzosa, dicendo che mi sarei cambiato il nick in "Cinghionauta".
Figurati se me la sono presa, perché tanto tra amici si sa che ci si vuol bene. Anche dopo aver "sbollito".![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco