Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: frecce strane vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

frecce strane vespa px

Buongiorno ragazzi,
    Mi è successa una cosa strana .
    Fino all ' altro giorno le frecce mi funzionavano bene , dopo ad un certo punto le frecce anteriori non andavano più. Ho controllato tutto l impianto ed era il relè intermittente. Sostituito con un altro però le frecce lampeggiano non alternate ma insime avanti e dietro. A me piace di più cosi ma è normale? Lampeggiano insieme avanti e dietro dal lato desiderato e poi si alternano con le frecce la spia ed il cicalio.
    A me va benissimo cosi però non so se è corretto e non vorrei che si sovracaricasse la spia frecce. Cosa ne dite voi? La mia è una px 125 del 98 quindi freno a disco
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

frecce strane vespa px

Tranquillo, è normale che succeda cambiando l'intermittenza con alcuni tipi nuovi che al loro interno montano un'elettronica da scooter.
    Controlla di aver collegato tutto bene, il verde/grigio su C e rosso e blu su L1 L2, se tutto è a posto stai tranquillo, non si danneggia nulla ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: frecce strane vespa px

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, è normale che succeda cambiando l'intermittenza con alcuni tipi nuovi che al loro interno montano un'elettronica da scooter.
    Controlla di aver collegato tutto bene, il verde/grigio su C e rosso e blu su L1 L2, se tutto è a posto stai tranquillo, non si danneggia nulla ;)
    C'e' un perche al fatto che le frecce si accendono in modo alternato sulla vespa...
    E' una questione di potenza assorbita, con le frecce che si alternano, se hai lampadina da 21W, assorbi 21W, se si accendono insieme, ne assorbi 42W, ne va di conseguenza che ti calera' l'intensita delle luci. Quei rele' non sono una cosa "moderna" sono sempre esistiti e vanno bene se hai le frecce sotto batteria, funzionano ma non vanno bene se hai le frecce attaccate direttamente allo statore.

Vol.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    . Quei rele' non sono una cosa "moderna" sono sempre esistiti e vanno bene se hai le frecce sotto batteria, funzionano ma non vanno bene se hai le frecce attaccate direttamente allo statore.

Vol.
    Cosa mi consigli? può succedere qualcosa se la tengo cosi? ho letto che alcuni px elestrart hanno le frecce che funzionano come la mia è per lo stesso motivo?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

frecce strane vespa px

si ho controllato è tutto collegato bene. però è strano che lampeggi con la spia... visto che la spia dovrebbe essere collegata in paralello alle frecce posteriori. booo... grazie comunque per la risposta. la userò cosi sperando che non si bruci niente

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da bestsmallframer Visualizza Messaggio
    si ho controllato è tutto collegato bene. però è strano che lampeggi con la spia... visto che la spia dovrebbe essere collegata in paralello alle frecce posteriori. booo... grazie comunque per la risposta. la userò cosi sperando che non si bruci niente
    Avrai problemi con le luci, non si brucieranno ma caleranno di intensita quando accendi le frecce.

Vol.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

frecce strane vespa px

hai ragione ho controllato. le luci non calano ma la spia anabaglianti con motore a minimo lampeggia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •