Dopo vi faccio vedere come ho rimesso a nuovo quell espansione. ...
Un anticipo sull albero sbagliato nel senso troppo anticipato cosa comporterebbe?
Ok provato 28 phbl. Devo carburare alla perfezione ma la differenza si vede eccome. Più ripresa e spinta. Con un getto max 100 Credo sia ancora grassa infatti tende a spegnersi e fatica a riaccendersi. Credo che un 96 95 andrà bene. Min 52. Spillo alla seconda tacca. Comunque credo che il 24 avesse qualche problema, e non ho capito cosa. È possibile invece che la vite di carburazione sia molto svitata invece dei classici 2 giri e mezzo?
E' normale che tu abbia qualche problema di carburazione, il 28 è grande per la proma e soprattutto montato sul collettore del 24.
L'importante è che i sintomi che avevi con il 24 sia calati o scomparsi e che il motore risponda alle variazioni di carburazione.
Un 52 è già grandicello per la configurazione che hai, specie se unito alla vite laterale svitata di più di 2 giri; sicuro che non aspiri aria dal gommotto di connessione del carburatore al collettore?
Oltre al 52 di minimo e 100 di massimo quali sono gli altri parametri? (spillo conico, polverizzatore, valvola gas, valvola benzina, peso galleggianti)
Oggi montato espansione e mio gran dispiacere dico che delusione. Perde in tutto ripresa allungo srmbra spompata. Ho provato a carburare ma se anche ho trovato il giusto equilibrio e sempre spenta, perde di brio. Sapete dirmi perché? Alla fine è sempre un elaborazione dovrebbe dare buoni risultati o sbaglio?
Diciamo che per montare un espansione,a meno che non sia specifica per motori semi originali,c'è da lavorare un po su fasature del cilindro e rapporti e nel caso sia con aspirazione a valvola anche sulle fasi di aspirazione che dovrebbero essere molto generose.
Ultima modifica di Psycovespa77; 11-08-14 alle 10:37