Farò una prova con il GPS e vediamo quanto segna realmente :)
La mia originale non andava un caed anche se i 100 li passava a fatica, c'era chi con la 200 originale mi sverniciava!!!
Sappiamo tutti che le 200 uscivano "a caso" e chi era fortunato aveva in mano un bel missilino.
manuale-duso-e-manutenzione-px125e-150e-200e-4.jpg
Questa è una pagina del manuale della piaggio e mi pare che in prova, su di una rivista specializzata (motociclismo), sia arrivata a quasi 109 Km/h.
Vuoi che qualcuna uscita bene non sia andata oltre i 110?
Adesso prepara l'oro che ti mando lo stampo per la statua.
Il mio "ruba" dai 5 ai 10 Km/h e a 120 si ferma
Non tutti i contachilometri regalano velocità ...
Gg
Ultima modifica di Echospro; 24-07-14 alle 21:02
In Vespa da sempre!!!
Il mio contakm gps alla mano è abbastanza preciso, ha giusto 5 km/h in più di differenza rispetto al gps.
Si la storia dei 110 l a so ma e' una barzelletta
Sent from my iPhone using Tapatalk
... cioè?
Non ci credi?
prova su strada p200e-8.jpg
Questa la pagina di motociclismo.
In posizione abbassata 108,780 contro i circa 110 dichiarati dalla casa.
Che dire? ORO ORO ORO ... ma anche una birra può bastarecome direi di rientrare in Topic
Gg
In Vespa da sempre!!!
Sono indicazioni fatte con pilota abbassato , senza vento, con pilota di 65 kg e cosa fondamentale con benzina rossa...prova a mettere la benzina rossa nelle nostre vespe e vedi che succede. Ricordo un meccanico di vespe molto bravo mi disse che il polini 177 p e p con la benzina rossa riusciva a tirare la 23/65 come rapporti. Torniamo in topic!!! Birra ok se un giorno ci incrociamo
Sent from my iPhone using Tapatalk
La legge delega di cui parliamo contempla anche altri aspetti "interessanti"oltre la possibilità di percorrere autostrade e tangenziali.
"...introdotto il principio che le corsie riservate ai mezzi pubblici potranno in futuro essere percorse anche da biciclette e motocicli..."
"...Il Ministero dei Trasporti viene incaricato di predisporre linee guida destinate agli enti proprietari che definiscano criteri di progettazione e costruzione di infrastrutture stradali sicure per gli utilizzatori di veicoli a due ruote..."
Nuovo Codice della Strada: le due ruote diventano categoria protetta - MOTORI
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Raccordo autostradale Catania - Paesi Etnei. Una volta su due che ci entro (almeno 4 volte a settimana) ci sono PX150 (149cc), PX125 e un'infinità di cinquantini. E io devo farmi un giro pazzesco per non entrare in quel pezzo di strada col vespino che mi farebbe risparmiare mezzora!![]()
Io sulla tangenziale ci sono sempre andato e con me migliaia di altri, spessissimo con i 50; a Roma è tollerata come abitudine, mentre in autostrada ti controllano tutto e ti fanno uscire.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Che benzina!!! Quanti ottani aveva? 100? Non ricordo di preciso
Quindi la verde senza piombo dei giorni nostri è 95?
Io me la ricordavo come "benzina super"!
Ma la v-power si avvicina un po alle prestazioni della rossa?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ricordo persone che mettevano gli adesivi del 150 sui 125 per non farsi sgamare!!! Tipo liberty o et4 che erano irriconoscibili
Ma voi avete mai visto la polizia stradale affiancarsi a una vespa o scooter per controllare la targhetta della cilindrata e nel caso fermarli? io mai.
No, ma in caso di incidente, fanno i controlli...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"