Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 211

Discussione: Novità autostrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Novità autostrada

l'osservazione è giusta, ma io non ne ho fatto una questione di prestazioni. E' certo che anche una vespa 200 px fatico a ritenerla idonea per le autostrade, ma ad oggi sfruttiamo una legge che c'è ormai da tempo e per noi maturi va bene perchè sappiamo comunque comportarci in un certo modo per strada. Se si deve andare avanti, in termini di sicurezza, dovrebbero individuare molte caratteristiche e non solo di prestazioni, per far accedere o meno alcuni tipo di motocicli in autostrada. Io mi ripeto che non sarà una mossa ottimale.
    Nicola

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    l'osservazione è giusta, ma io non ne ho fatto una questione di prestazioni. E' certo che anche una vespa 200 px fatico a ritenerla idonea per le autostrade, ma ad oggi sfruttiamo una legge che c'è ormai da tempo e per noi maturi va bene perchè sappiamo comunque comportarci in un certo modo per strada. Se si deve andare avanti, in termini di sicurezza, dovrebbero individuare molte caratteristiche e non solo di prestazioni, per far accedere o meno alcuni tipo di motocicli in autostrada. Io mi ripeto che non sarà una mossa ottimale.
    Nicola
    Guarda ce ne sarebbero tante cose da dire.

Io faccio autostrada ogni giorno e vedo spesso deficienti che in auto vanno a 85 km/h facendosi sorpassare dai tir, dimmi te se è normale una roba del genere.

Con la vespa la faccio per un tratto breve di 4 km a un'andatura di 100 105 km/h senza intralciare nessuno.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Se si deve andare avanti, in termini di sicurezza, dovrebbero individuare molte caratteristiche e non solo di prestazioni, per far accedere o meno alcuni tipo di motocicli in autostrada. Io mi ripeto che non sarà una mossa ottimale.
    Di fatto, il popolo dei PX è in minoranza rispetto a mezzi di progettazione più moderna, dotati di telaio e freni più adeguati alle nuove condizioni di traffico.

Però ad andare sulla FI-PI-LI con la Primavera sarebbe un'esperienza eccitante...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    16

Eh ma in centro urbano invece le cose vanno meglio? Suvvia ragazzi, andare in autostrada sarà anche pericoloso ma la maggior parte degli incidenti avvengono in centro urbano, dove ci sono incroci, rotonde, semafori, attraversamenti pedonali, i ciclisti di merda e via dicendo.

Quoto echo sull'incazzamento quando vedo il fenomeno in autostrada con 3 corsie andare a 100 km/h in corsia centrale e chi guida col cellulare in mano "mi fanno salire il crimine "
    Ultima modifica di IlVespista84; 19-01-15 alle 09:10

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Echo ha pienamente ragione e non credo si riferisse solo alle autostrade, anche perchè parcheggiare li, lo trovo pericoloso oltre che inutile.
    Il problema che da parte di tutti gli utenti c'è troppo menefreghismo, egoismo che sfocia nell' inciviltà, ed includo anche i pedoni.
    Psyco ha un po' estremizzato la soluzione, ma far "cagare addosso" gli indisciplinati credo sia un buon sistema.
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Psyco ha un po' estremizzato la soluzione, ma far "cagare addosso" gli indisciplinati credo sia un buon sistema.
    Ciao Lux
    Estremizzato?Lo sai che mi è successo una volta che ho chiesto strada civilmente?Mi hanno tirato sul vetro una borraccia con l'acqua ed una raffica di vaffa.Poi il tipo(coadiuvato da una mia manovra diversiva) ha misteriosamente preso il volo di sotto al ciglio della strada finendo tra i rovi.Per questo motivo dico che tra incivili vince il piu grosso,da quel giorno tolleranza zero e per eventuali danni a terzi pago apposta l'assicurazione.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Estremizzato?Lo sai che mi è successo una volta che ho chiesto strada civilmente?Mi hanno tirato sul vetro una borraccia con l'acqua ed una raffica di vaffa.Poi il tipo(coadiuvato da una mia manovra diversiva) ha misteriosamente preso il volo di sotto al ciglio della strada finendo tra i rovi.Per questo motivo dico che tra incivili vince il piu grosso,da quel giorno tolleranza zero e per eventuali danni a terzi pago apposta l'assicurazione.
    Sei il mio idolo

Anch'io ieri mentro ero in macchina ho avuto da dire su 2 ciclisti deficienti che andavano uno a fianco all'altro occupando tutta la strada... ma robe da matti
    Ultima modifica di IlVespista84; 19-01-15 alle 13:22

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio

Per estremizzato intendevo l' uso del Kalashnikov.
    Hai fatto bene mandare ai rovi il ciclista dopo aver provocato, passando anche alle vie di fatto.
    In città non posso fare cose simili, troppo pericoloso, in compenso abbiamo i pedoni a cui tutto è concesso, ma io lascio ben poco.
    Una volta una tipa, camminava tranquilla in mezzo alla strada parlando al telefono, non curante dei mezzi che sopraggiungevano, io ero in auto, le sono andato vicinissimo, poi ho tirato una strombazzata.
    Sono sceso e l' ho aiutata a rialzarsi, tra l' altro era anche una bella fig@, mi ha chiesto scusa e mi ha ringraziato.
    La prossima volta... sempre disponibile

Ciao Lux

HEY HO LET'S GO!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Occhio alle reazioni esagerate, di qualunque tipo, non per nulla esiste un aspetto giurisprudenziale che si chiama "eccesso di leggittima difesa" che ha messo nei casini non pochi: "-Signor giudice, mi sono solo difeso! -Vero signor Caio, ma il signor Tizio vi aveva solo sputato, mentre voi gli avete dato una coltellata nel petto!".

Oltretutto non si sa mai dove può portare una reazione eccessiva, se la persona a cui si reagisce è un cardiopatico, per esempio (magari a sua insaputa), se gli viene un coccolone, la "colpa" (altro concetto giurisprudenziale) è di chi glielo può aver procurato col suo comportamento.

Eppoi, poche se ne sono sentite di notizie di fatti di sangue tra automobilisti per un semplice diritto di precedenza o per un parcheggio! Ad un paio ho anche assistito di persona. Meglio evitare.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Quoto echo sull'incazzamento quando vedo il fenomeno in autostrada con 3 corsie andare a 100 km/h in corsia centrale e chi guida col cellulare in mano "mi fanno salire il crimine "

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Francè, Se riaccendi la primavera per provarla sulla FI-PI-LI faccio l'impossibile per vederlo.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

invece di riformare inutilmente i limiti di cilindrata per andare in autostrada tolgano gli assurdi e non rispettati (giustamente) da nessuno 45 km orari nei 50, abbassino i costi delle assicurazioni per legge o con un piano di concorrenza vera e facciano le rotonde dove servono, non in mezzo ai parcheggi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ecco, poter andare coi "125" in Fi-Pi-Li sarebbe comodo, soprattutto per la possibilità di usare la S.G.C. come tangenziale e scansare il traffico (per esempio) di Empoli, senza dover passare dal centro. Idem per Pistoia. Per andare sulla Porrettana, bisogna per forza passare dalla città.
    Per l'autostrada, sono ancora titubante, ma ciò non toglie che appena sarà in vigore la possibilità di accedere in autostrada, proverò l' emozione di fare Montecatini Terme - Chiesina Uzzanese (7km circa...) :D

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ecco, poter andare coi "125" in Fi-Pi-Li sarebbe comodo, soprattutto per la possibilità di usare la S.G.C. come tangenziale e scansare il traffico (per esempio) di Empoli, senza dover passare dal centro. Idem per Pistoia. Per andare sulla Porrettana, bisogna per forza passare dalla città.
    Per l'autostrada, sono ancora titubante, ma ciò non toglie che appena sarà in vigore la possibilità di accedere in autostrada, proverò l' emozione di fare Montecatini Terme - Chiesina Uzzanese (7km circa...) :D
    Eccola, la famosa FI-PI-LI. io sono del Friuli ed un paio di anni fa mi sono travato a doverla percorrere proprio perchè, non conoscendo le strade della zona mi affidavo alle simpatiche indicazioni disponibili. Dopo 2 ore di infruttuosi giri a vuoto ove ogni strada immancabilmente mi riconduceva sulla FI-PI-LI, mi sono stufato e l' ho imboccata.

Onestamente con il 125 (avevo anche problemi al motore...) non e' bellissima, ma non era colpa mia se non esistono strade alternative... ecco perchè se possibile e' meglio evitare le autostrade,ma alla bisogna ritengo sia comodo il loro utilizzo.

saluti

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    invece di riformare inutilmente i limiti di cilindrata per andare in autostrada tolgano gli assurdi e non rispettati (giustamente) da nessuno 45 km orari nei 50
    ...nati, in teoria, per falciare in città con meno danni i pedoni che ti sbucano davanti all'improvviso?

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ...nati, in teoria, per falciare in città con meno danni i pedoni che ti sbucano davanti all'improvviso?
    ciao Vesponauta

io non ho un 50, ma ti posso assicurare che andare a 45 km orari è davvero pericoloso per le strade..è come essere un ingombrante ciclista della domenica ogni santo giorno..poi di fatto nessuno rispetta questo limite, quindi non vedo l'ostinazione nel lasciarlo..se non nella malafede di poter fare multe facili (battere cassa per i politici ladri è la cosa più importante, la sicurezza è secondaria, non a caso la stragrande maggioranza delle norme italiane sulla sicurezza sono attuazioni di norme europee)..

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16

vr un mondo di eroi
    poi il killer sarei io vero Gigi??:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    vr un mondo di eroi
    poi il killer sarei io vero Gigi??:D:D

L'unico ed il solo!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16

hahahahaha
    te possino :D

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Come già segnalato in altro post:
    A quanto pare l'iter della legge delega sul nuovo codice della strada procede, approvato dalla camera è ora al Senato, ma si parla dell'approvazione definitiva a fine 2015.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 21-08-15 alle 12:24

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Grazie per l'aggiornamento!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Coem già segnalato in altro post:
    A quanto pare l'iter della legge delega sul nuovo codice della strada procede, approvato dalla camera è ora al Senato, ma si parla dell'approvazione definitiva a fine 2015.

Ciao, Gino
    Evviva la burocrazia italiana, non capisco perché debba passare tutto questo tempo....

Ma poi dovranno aggiornare tutti i cartelli in prossimità dell'entrata in autostrada?
    Ultima modifica di IlVespista84; 25-01-15 alle 20:02

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Ma poi dovranno aggiornare tutti i cartelli in prossimità dell'entrata in autostrada?
    Questo sarà, ovviamente, a cura delle società autostradali, l'importante è che approvino il prima possibile la norma... quindi se ne riparla nel 2016.

Potenza Reputazione
    16

Nessuna novità?

VRista Junior L'avatar di manuel
    Potenza Reputazione
    11

http://www.gazzetta.it/Passione-Moto...84472057.shtml

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura