E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Vespista84 e Razos, normalmente vi leggo con piacere, ma vi chiedo cortesemente di non battibeccare usando la chat, soprattutto se in palese off topic ed in violazione al regolamento.
Vi ringrazio
Ottima soluzione Robi, chi ha qualcosa da dirsi lo faccia in MP.
Chiudiamo qui l'off topic
Gg
In Vespa da sempre!!!
Scusate l'OT, ma mi sembra di risentire tutti quelli che alla vigilia delle presidenziali americane pronosticavano la fine del mondo se avesse vinto Trump... mentre con buona probabilità non cambierà niente o quasi al di fuori degli USA...
Tornando in topic, io resto dell'idea che tale modifica non inciderà in maniera significativa sull'incidentalità e sulla sicurezza delle nostre autostrade, che hanno (e lasciamelo dire da ingegnere) altri problemi ben più seri dell'accesso dei 125cc...
Io penso che la prima esigenza comune, in una discussione che pure possa essere "calda", sia il rispetto delle posizioni altrui.
Anche se non piacciono!
Se partiamo con "la mia è la verità e sei tu che non vuoi vederla", partiamo decisamente col piede sbagliato, direi piuttosto pericolosamente.
E questo lo ritrovo anche in molte discussioni tecniche, dove ormai si fanno domande articolate, talvolta paranoiche, con la sola esigenza di avere la conferma della propria idea. Questo non è confronto.
Per giunta eviterei accuse di "cricche", nei confronti di chi la pensa diversamente (cosa pur lecita, no?); lanciando un sasso così... Senza argomentazioni.
Brevemente: rispetto pienamente chi evita l'autostrada, perché non si sente sicuro, io stesso non la amo affatto; tuttavia, a parte visioni distopiche di una legge che, peraltro, è lungi del divenire effettiva, mi sembra che nessuno possa prevedere con certezza un incremento certo degli incidenti o, peggio, della mortalità. O abbiamo dati validi, documentati, a sostegno di questo? Ripartiamo da qui.
Buon proseguimento.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Sinceramente non sono riuscito a leggere tutto il post, troppi luoghi comuni e populismo.
Scrivono semplicemente la mia opinione;
A parità di età anagrafica, mi spaventa più un giovine distratto, con le cuffie e indisciplinato alla guida di un'auto, che un giovine distratto, con le cuffie e indisciplinato alla guida di un motociclo...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Con la Special 200m in autostrada andiamo a comandare!!!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.