in merito a questo argomento, anche io ho da dire la mia...e non riguarda un fatto di velocità, se la taglia del mezzo va bene o meno per l'autostrada o se viaggiare in corsia d'emergenza o meno. Riguarda piuttosto un problema molto diverso e forse poco sentito dai più giovani.
Vedendo come i neo maggiorenni guidano i motocicli 125 e non, su le strade urbane e dextraurbane, non sarei proprio felice di vederne a gruppi in autostrada. invece di trovare il pericolo dagli altri, potrebbero crearlo proprio loro con i loro modi di guidare.
Quindi per quanto questo possa essere, per qualuno, una buona decisione, io rimanngo molto perplesso. In italia, inutile negarlo, non abbiamo una guida civile come in altri paesi europei...forse sarà per quello che fino ad ora la situazione è sempre stata differente. Per dirla in parole povere, nulla contro i ciclisti, se non con il loro modo di comportarsi di alcuni sulle extraurbane, i mococilci 125 saranno la stessa cosa per gli automobilisti in autostrada: un pericolo per il possibile mal comportamento mantenuto.
Nicola.