Risultati da 1 a 25 di 211

Discussione: Novità autostrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: Novità autostrada

In questo caso,il mal comportamento porterà a delle conseguenze che ognuno pagherà di tasca o con la pelle.Se poi vogliamo guardare alla guida dei paesi europei,nulla da eccepire sul nord europa ma verso est la civiltà finisce in austria.Prova a farti un giro in romania,moldavia,bulgaria...e poi rimpiangi la capacità e la poca disciplina dell'italica guida.Per quelli con due ruote a pedali,metterei la pena di morte ed un ak47 sul cofano della macchina per eseguire la sentenza all'istante;sono i piu indisciplinati(ed incivili) di tutti e quando sono in macchina non esito a riprendermi la parte di strada che mi appartiene entrando poco civilmente in mezzo al gruppo.Incvile contro incivile,vince il piu grosso.
    Di come abituiamo le future generazioni di guidatori,è anche un po colpa nostra;quando ai miei genitori arrivava voce di qualche mio numero da circo su strada pubblica mi ritrovavo a piedi per un pò...e mentre andavo a piedi avevo il tempo di riflettere sull'accaduto e farò cosi anche con mia figlia.Se invece tutti lasciamo correre dicendo"che vuoi che sia",l'educazione stradale rimarrà solo una cosa astratta.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

si, più che altro mi riferivo proprio al nod europa...dove appunto c'è una maggior sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rispetto ai paesi dell'est, ma anche all'italia, dove ci sono le leggi si, ma per essere multate quando non rispettate. Manca, qui da noi l'educazione stradale..ed io sulla mia pelle l'ho imparata crescedo, non a 18 o 20 anni... Per il mal comportamento dovrebbero pagare di tasca loro..ma purtroppo anche qui, la polizia non c'è mai quando deve esserci. Mi sono fatto 60.000 km se non di più in 6 mesi per lavoro, tutte su autostrada. Avessi mai visto una pattuglia fermare chi viaggia in mezzo alla'utostrada a 100 all'ora con la corsia libera a destra...o fermare qualcuno che sorpassa a destra.. tutte situazioni di pericolo. Ora mettiamoci pure i ragazzini con le loro "motorette"....questa estate sulla FI PI LI almeno 2 incidenti al giorno...facciamo pure entrare gruppi di ragazzi per le trasferte al mare....vedremo che macello...e spero di sbagliarmi ovviamente.....un grosso MAH.

Nicola

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

La fi-pi-li è una delle strade preferite del Signore che non manca mai di mandare anime sempre fresche in paradiso;in estate poi non ne parliamo,effettivamente con questa legge(se non regolamentata a dovere)si aggiungeranno molte piu anime alle porte di san Pietro.Quando però non c'era il divieto ai motocicli(primi anni 90)in superstrada ci si entrava con tutto,io andavo a Pontedera a scuola con il bravo e con la vespa e molto spesso prendevo proprio la fi-pi-li;ripensandoci non era poi molto sicuro farsi fare pelo e contropelo dai camion...

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    In questo caso,il mal comportamento porterà a delle conseguenze che ognuno pagherà di tasca o con la pelle.Se poi vogliamo guardare alla guida dei paesi europei,nulla da eccepire sul nord europa ma verso est la civiltà finisce in austria.Prova a farti un giro in romania,moldavia,bulgaria...e poi rimpiangi la capacità e la poca disciplina dell'italica guida.Per quelli con due ruote a pedali,metterei la pena di morte ed un ak47 sul cofano della macchina per eseguire la sentenza all'istante;sono i piu indisciplinati(ed incivili) di tutti e quando sono in macchina non esito a riprendermi la parte di strada che mi appartiene entrando poco civilmente in mezzo al gruppo.Incvile contro incivile,vince il piu grosso.
    Di come abituiamo le future generazioni di guidatori,è anche un po colpa nostra;quando ai miei genitori arrivava voce di qualche mio numero da circo su strada pubblica mi ritrovavo a piedi per un pò...e mentre andavo a piedi avevo il tempo di riflettere sull'accaduto e farò cosi anche con mia figlia.Se invece tutti lasciamo correre dicendo"che vuoi che sia",l'educazione stradale rimarrà solo una cosa astratta.

Sono completamente d'accordo.
    Anche io quando sono in macchina (raramente) o in Vespa, "non esito a riprendermi la parte di strada che mi appartiene entrando poco civilmente in mezzo al gruppo" però non nascondo che ho un po' di timore, in quanto il rischio è elevato, diciamo che preferisco spaventarli, con claxon o false inchiodate e sonori vaff.

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Io uso l'autostrada con la vespa e la verità è che è pericoloso viaggiare così: i camion sono pericolosi, sia da sorpassare sia che se ci sorpassano, e poi troppi "guidatori" distratti .... Manca l'educazione!
    Oggi mentre si guida, e non parlo solo in autostrada, c'è chi messaggia, chi chiacchera al cellulare senza auricolare, chi viggia in 3a corsia a 100 all'ora con 2 corsie libere a destra (il mio incazzamento più grande!!!), chi parcheggia alla "spera in Dio" ... alla fine c'è troppa gente che pensa ai caxxi propri senza preoccuparsi degli altri.
    E' un mondo difficile!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •