Originariamente Scritto da
Psycovespa77
In questo caso,il mal comportamento porterà a delle conseguenze che ognuno pagherà di tasca o con la pelle.Se poi vogliamo guardare alla guida dei paesi europei,nulla da eccepire sul nord europa ma verso est la civiltà finisce in austria.Prova a farti un giro in romania,moldavia,bulgaria...e poi rimpiangi la capacità e la poca disciplina dell'italica guida.Per quelli con due ruote a pedali,metterei la pena di morte ed un ak47 sul cofano della macchina per eseguire la sentenza all'istante;sono i piu indisciplinati(ed incivili) di tutti e quando sono in macchina non esito a riprendermi la parte di strada che mi appartiene entrando poco civilmente in mezzo al gruppo.Incvile contro incivile,vince il piu grosso.
Di come abituiamo le future generazioni di guidatori,è anche un po colpa nostra;quando ai miei genitori arrivava voce di qualche mio numero da circo su strada pubblica mi ritrovavo a piedi per un pò...e mentre andavo a piedi avevo il tempo di riflettere sull'accaduto e farò cosi anche con mia figlia.Se invece tutti lasciamo correre dicendo"che vuoi che sia",l'educazione stradale rimarrà solo una cosa astratta.