Nel mio mondo fantastico ho percorso decine di migliaia di chilometri.
Anche il mio mondo fantastico, al pari del vostro, è popolato da un gran numero di guidatori indisciplinati, ma ahimè nel mio mondo fantastico, a differenza del vostro, questi non sono tutti concentrati in autostrada.
Nel mio mondo fantastico non tutti i camionisti sono rispettosi dei Vespisti, ma in larga parte lo sono ed effettuano i sorpassi riservando il giusto spazio. Molti automobilisti del mio mondo fantastico non fanno altrettanto. Anche nel mio mondo fantastico c'è qualche Vespista sbandato, e pure qualcuno esibizionista, ma so che non sarà l'accesso regolamentare all'autostrada a renderlo pericoloso: lo è già ora, e già ora trasgredisce un gran numero di regole. Ma penso a quelli che viaggiano col buon senso di non creare pericoli per sè e per gli altri. Per fortuna qualcuno lo conosco.
Nel mio mondo fantastico, tuttavia, preferisco percorrere strade panoramiche; capita però che sia necessario percorrere un'autostrada, e trovo che con una 125, a ottanta, non sia cosa così terribile. Si fa pure ovunque, e a nessuno fuori dall'Italia sovviene che sia cosa folle.

Ben inteso: se volete fare l'autostrada della Cisa con un Primavera originale vi volete male. Ma l'A12 nel tratto versiliese, per dirne una, perché no?
Ma qui si esula dalla prescrizione di legge, penso che su questo siamo d'accordo.

Inviato dal mio telefono bigrigio