Mi accodo a quanto detto da Marben e lo sottoscrivo
Hai capito male, direi, e non si nega alcuna evidenza. Solo, mi piacerebbe che accettassi l'idea che la tua "evidenza" possa non essere universale e quindi non corrispondere necessariamente all'evidenza degli altri. La tua esperienza vale quanto la mia; ma anche viceversa, credo.
Scusa se commetto Hybris e mi auto-cito, ma è solo per ribadire ciò che ho detto e confermo:
" (...) E devo anche dire che in autostrada - per la mia personale esperienza - i tanto vituperati camionisti con noi vespisti si sono sempre dimostrati molto corretti (salvo pochissime eccezioni): sorpassano stando lontani e rientrano molto più avanti del necessario.
La strada (e l'Autostrada) può essere di tutti, basta avere buonsenso e rispetto, tanto per le regole minime quanto per gli altri utenti. (...)"
Invece, scusa se mi permetto, mi pare di notare una certa tendenza a dare giudizi perentori e contrari "a prescindere" che - secondo me - non hanno ragion d'essere, in una discussione fra pari.
Senza offesa, beninteso
La verità appartiene a tutti e a nessuno e quello da centrare non è IL problema ma i MOLTI problemi reali, presunti o potenziali connessi alla nuova norma.
I criminali della guida e gli incoscienti la patente ce l'hanno e la usano, sia in autostrada sia sulle strade normali, sia con le auto sia con le moto, con le vespe e con gli autotreni senza bisogno che io o tu o chissà chi decidiamo (???) se sia meglio che entrino in autostrada oppure no
Chiedo scusa se mi sono dilungato e sono finito OT...