Originariamente Scritto da
snaicol
Ragazzi... In queste ore il post ha dato modo di leggere le opinioni di tutti..ed è utile per capire cosa si nasconde dietro un parere ad un evento cosi importante. Tutti avete detto di tutto.. Avete parlato di velocità, di cilindrate, di camion, di matti, di cartelli e tante altre cose... Già.. Tante... Tutte meno che una, se non un accenno appunto dal nostro amico Echospro.
Il punto, l'unico, per cui non approvo questa novità..... indipendentemente da cosa fanno all'estero, indipendentemente da come "NOI" ci comportiamo nell'uso di tangenziali e autostrade, indipendentemente che sia una vespa 125 o 150, indipendentemente se preferiamo usare strade panoramiche o meno......, é che la mia preoccupazione, é ritrovarsi un gigantesco sciame di vespe, mosconi e zanzarine scooterose guidate da maggiorenni privi di educazione stradale. Il comportamento che questi,e sono tantissimi, hanno nelle strade cittadine, se non lo sapete, e' da punire costantemente. Riportare quindi tale comportamento su tangenziali e autostrade, da gruppate di giovani in trasferte verso il mare o nella più vicina città porterà necessariamente a un nuovo caos e pericolo su tali strade. Non è una mia opinione, Ma un fatto verosimile e oggettivo perché le strade restano quelle che sono,i controlli per errato comportamento pure, mentre l'utenza aumenta. Quindi pur accettando tutto ciò che è stato detto,sappiate che c'è anche questa e se ne renderanno conto quelli che tangenziali o autostrade tipo fi-pi-li / fi-si e simili. Ho precorso per lavoro 60.000km in 5 mesi nel2014 e poco meno in questi 2 ultimi anni, macinando questo tipo di strade tra primavera e estate. Un via vai di veicoli da paura con almeno 2/3 incidenti al giorno sulla fi-pi-li ( chi la consce non mi potrà smentire)... Figuriamoci cosa può accadere con queste gruppate di indisciplinati.... Solo noi, navigati viaggiatori, possiamo capire l'importanza di mantenere un certo "andare"su tali strade, Ma per tutti gli altri??...e ricordate che nessuno insegna educazione stradale ( in realtà si, Ma talmente poco che considero nulla) e come ha detto qualcuno si fa presto a imparare una brutta abitudine.
N.